Social Media Manager & Content Creator

Dettagli della offerta

Ruolo Il Social Media Manager & Content Creator affianca e supporta il top management, in particolare l'area Programmi e Scientifica, cosi come l'Area Fundraising e Comunicazione, nella gestione quotidiana delle attività comunicative, strategiche e tattiche, anche sui social media, per il miglioramento del posizionamento online della Brand identity e consolidare la brand awareness e reputation dell'organizzazione.

Responsabilità Definizione e consolidamento della Brand Identity, copywriting per Adv e Ped; Ideare, gestire e implementare attività strategiche e tattiche online/offline per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e progettuali della Fondazione e delle figure apicali dell'organizzazione; Contribuire all'ideazione grafica, creazione contenuto e programmazione di piani editoriali sviluppati e ideati dall'Area Comunicazione; Ideazione e creazione di campagne di Brand Awareness, Lead Generation e Conversioni, budgeting reportistica finale e di monitoraggio; Ideazione e creazione di grafiche, video e contenuti, pubblicazione per i principali social media, in particolare LinkedIn, Facebook, Instagram, Vimeo, Twitter, Youtube; Proporre strategie efficaci di comunicazione sui social e sul web; Analisi delle performance dei contenuti, attività di reportistica, definizione e monitoraggio KPI; Gestione e Presidio tecnico di eventi live; Moderazione relazioni individuali canali social; Gestione del Business Manager e degli account IT; Pianificazione, sviluppo e implementazione delle campagne ADV finalizzate a sensibilizzazione, visibilità, raccolta donazioni e lead generation; Contribuire all'ideazione grafica, preparazione e programmazione di DEM/Newsletter ordinarie, straordinarie e di raccolta fondi; Redazione e pubblicazione delle comunicazioni interne ed esterne (redazionali, blog) per consolidare la brand awareness e reputation dell'organizzazione; Ideazione e creazione di grafiche e predisposizione della documentazione istituzionale (brochure, Company profile, Materiale di comunicazione o informativo); Supporto nella gestione, supervisione, aggiornamento e monitoraggio dei tool di comunicazione (siti web, Intranet, CRM) e tecnologici utilizzati dall'Organizzazione (SAP, Google, etc); Realizzazione di contenuti grafici e realizzazione e post-produzione dei contenuti foto-video; Aggiornamento, implementazione anagrafiche del database su CRM della Fondazione; Assistenza tecnica al Team volte al buon funzionamento dell'infrastruttura IT. Skills esperienza pregressa in ruoli simili di almeno 2 anni; diploma o Laurea ad indirizzo tecnico; comprovata conoscenze di digital marketing, dei relativi sistemi di pubblicazione (creator studio, creative hub), del Business Manager e dei i principali tools informatici (Pacchetto Office, Adobe, Google Analytics, Web Design); capacità di editing di immagini attraverso i principali programmi di grafica (Adobe Photoshop, Adobe InDesign, Canva) e di video (Adobe Premiere, CapCut, Adobe After Effects); capacità di utilizzo avanzato (editing) del CMS WordPress; ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità ad aggiornarsi sulle novità social per ottimizzare le performance e proporre innovazioni; flessibilità, creatività ed atteggiamento proattivo; attenzione ai dettagli, precisione, duttilità e riservatezza; Condivisione della mission e dei principi di Fondazione Valter Longo. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Contratto con partita IVA

Disponibilità:

Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare:

Bonus Domande di preselezione:

Possiedi competenze e consolidata esperienza nel digital marketing e relativi sistemi di pubblicazione (creator studio, creative hub), del Business Manager e dei i principali tools informatici (Pacchetto Office, Adobe, Google Analytics, Web Design)? Possiedi competenze e consolidata esperienza nell'editing di immagini attraverso tutti i principali programmi di grafica (Adobe Photoshop, Adobe InDesign, Canva) e di video (Adobe Premiere, CapCut, Adobe After Effects)? Hai capacità di utilizzo avanzato (editing) del CMS WordPress? Esperienza:

social media manager: 2 anni (Obbligatorio) Lingua:

Inglese (Obbligatorio)
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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