Job Description :Contract Type :PermanentAgency :Havas MilanJob Description Summary :Havas Milan ricerca per ampliamento dell'organico un/a Social Data AnalystLa risorsa sarà affiancata e inserita in un team social dinamico e sarà ingaggiata per seguire e supportare tutte le fasi del progetto del cliente, dalla fase di raccolta dei requisiti, set up e monitoraggio dei dati fino all'individuazione dei key Insight, live coverage durante i programmi TV dove il cliente è sponsor e reportistica.Nello specifico si occuperà di:Raccogliere e analizzare i dati a supporto dell'elaborazione di report per i clientiSetting dei dashboard di web e social listening, social analytics e social audienceRilevare e correggere eventuali errori nei sistemi di raccolta e conservazione dei datiAnalizzare i dati e individuare schemi e trendCreare report e documenti con i risultati delle analisiCollaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativoSi richiede:Esperienza di 2-3 anni in agenzie digital o affini.Laurea in Ingegneria informatica, Marketing e comunicazione o statistica o Master in materie affini – sarà valutataConoscenza di base del mondo social e dei suoi principali KPIs.Conoscenza di uno o più strumenti come TalkWalker, Brandwatch ed EmplifiFamiliarità con Google Analytics, Google Search Console, SEMrush e Google Data Studio o affiniOttima conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e Power PointBuona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni.Sede di lavoro: Milano + smartworkingOrario di lavoro: Full-timeIl presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
I candidati potranno inviare il CV rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali.
#J-18808-Ljbffr