SOCIAL COMMUNICATION MANAGER & CONTENT CREATOR
Ti appassiona creare contenuti di valore, mastichi di comunicazione digitale e ti diverte sperimentare nuovi stili e formati sul web e sui social? Allora possiamo iniziare!
In logotel stiamo cercando una persona che si prenda cura della comunicazione digitale proprio di logotel, che si occupi della gestione completa dei nostri profili social sulle diverse piattaforme e del sito corporate valorizzandone il posizionamento, i diversi business, i contenuti e le attività interne ed esterne di logotel a 360°.
Arricchirai la nostra presenza online anche raccontando gli eventi che realizziamo e di cui siamo partner, costruendo narrative nuove e distintive per i nostri progetti e sviluppando idee di nuovi format creativi e di impatto per i contenuti.
Di cosa ti occuperai?
Gestirai gli account ufficiali dei social logotel in coordinamento con le altre figure del team. Diamo per scontate la capacità di lavorare in autonomia e in team e la cura nell'esecuzione. E ci piacerebbe ci stupissi con nuove idee di format e contenuti (B2B e B2C) per catturare l'attenzione di diversi pubblici, tanto dei senior quanto della Generazione Z. Cogliendo le peculiarità di ogni canale (non duplicherai mai un post da LinkedIN a Instagram!).
Progetterai con il team comunicazione-marketing il PED mensile che alimenterai di contenuti nel day by day. Dalla progettazione alla realizzazione, hai la responsabilità dei piani editoriali digitali per le attività che realizzeremo. Oltre alla comunicazione corporate, contribuirai al lancio digitale di attività come eventi, mostre e tanto altro, tra cui i nuovi numeri della nostra collana editoriale Weconomy o il nostro prossimo progetto speciale (no spoiler).
Collaborerai all'aggiornamento del sito corporate tramite la costruzione di nuovi case, di nuove sezioni del sito e alla creazione di contenuti per il Magazine digitale di logotel.
Gestirai l'attività di reporting costante e misurazione delle iniziative Ti occuperai di monitorare che i post e le campagne che avrai contribuito a realizzare stiano andando per il meglio, valutando KPI e metriche di engagement.
Sarai lo snodo creativo per la ricerca di contenuti da comunicare: a te spetta creare una rete di contatti e occasioni interne per collezionare gli spunti e alimentare il tuo piano editoriale (progetti/eventi/prodotti/etc: a te selezionarli e costruire una rete di relazioni).
Quali sono i requisiti?
Hai un'esperienza dimostrabile di almeno tre anni nella comunicazione, con la gestione dei social network e nella creazione di contenuti.
Hai realizzato campagne sia organiche sia sponsorizzate in cui hai avuto piena soddisfazione e di cui ti chiediamo di inviarci i link.
Sai scovare insight per analisi del contesto, per definire e produrre una strategia di comunicazione.
Conosci almeno uno strumento web analytics e social media monitoring, per monitorare l'andamento delle attività organiche e sponsorizzate.
Sai creare ottime presentazioni. E raccontarle a colleghi e clienti. Per motivare una strategia di comunicazione o per snocciolare gli ultimi trend.
Sei affidabile con i colleghi, capace di autonomia nel gestire le scadenze e di proattività nel collezionare informazioni per il palinsesto editoriale. Crediamo fino in fondo nel confronto tra discipline, stili e punti di vista. Perciò la tua precisione e la cura che metterai in ciò che fai sarà fondamentale per il nostro spirito collaborativo.
Sai dialogare con visual designer e video-maker. E hai gusto. Per creare post perfetti, lavorerai con il nostro team di creativi. È quindi molto importante che tu sappia comunicare in modo chiaro ed efficace le tue idee. Tutto il resto lo farà la tua capacità di lavoro in squadra.
Conosci - bene - almeno una lingua straniera. La conoscenza fluente della lingua inglese è per noi cruciale.
Cosa offriamo?
Lavorerai nel team di marketing e comunicazione per sviluppare le campagne ADV o di sponsorizzazione.
Terremo conto della tua esperienza e del tuo talento, valutiamo forme di inserimento in forma diretta e/o a PIVA.
La modalità di lavoro è ibrida, con giornate nella nostra sede di Milano e altre in smart working.
Troverai un ambiente accogliente, collaborativo e fondato su una forte etica del lavoro. Diamo la massima attenzione ai temi della della Diversity, Equity, Inclusion e Climate Justice, ai quali potrai dare il tuo contributo nelle forme che vorrai.
Percorso di crescita, definirai con la persona senior di riferimento del team marketing-comunicazione il tuo percorso di crescita professionale.
Parteciperai ad attività culturali, a workshop mensili pensati per aprire e allenare la tua mente con figure esperte in filosofia, design, psicologia e antropologia del nostro network?e parteciperai a eventi aziendali come plenarie, kickoff e momenti creativi che danno forma al nostro logotel Spirit.
Accederai a un percorso formativo logotelxlogotel costruito in base alle esigenze di sviluppo che avremo definito insieme.
Il prossimo passo?