Società appartenente a primario gruppo imprenditoriale italiano, da oltre 50 anni attore protagonista dell'evoluzione del settore logistico, ricerca per il proprio polo logistico di Isola Vicentina (VI), attivo nella distribuzione worldwide del settore fashion, una figura di **Site Coordinator**
La figura selezionata, a riporto del Site Manager, avrà la responsabilità di assicurare l'ottimale erogazione del servizio logistico, gestendo e coordinando le attività dei reparti operativi, nel rispetto delle procedure, degli obiettivi aziendali e delle normative in materia di, sicurezza e qualità.
In particolare, la figura
- Ha la responsabilità di gestire tutte le attività di logística Inbound e Outbound (dal ricevimento, alla movimentazione interna, alla preparazione degli ordini di spedizione), con l'obiettivo di ottimizzare i processi logistici in termini di efficienza, livello di servizio ed offerta ai clienti.
- Coordina e controlla i flussi giornalieri, assegnando le risorse del personale alle attività in funzione delle effettive necessità e dei parametri di servizio concordati;
- Effettua la pianificazione delle risorse interne necessarie per adempiere alle attività di magazzino, ne verifica l'operato e ne promuove la formazione completa su tutti i processi.
- Mantiene il contatto diretto con il Cliente per la gestione delle richieste day-by-day, la soluzione di eventuali criticità.
- Monitora la regolarità, la qualità e la tempestività delle azioni necessarie per la consegna delle merci
- Supporta il monitoraggio dei principali KPI per il controllo del tasso di servizio e di produttività.
- Monitora e controlla il rispetto della normativa vigente in ambito sicurezza; ed è responsabile della pulizia e dell'organizzazione degli spazi di lavoro al fine di ottimizzare l'attività di magazzino.
La figura ricercata risponde ai seguenti requisiti:
- Esperienza di almeno 3 anni maturata nel settore logística,
- Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di ampi team di lavoro
- Competenze tecniche relative alla gestione delle merci e al controllo dei flussi logistici.
- Competenze avanzate in area Supply Chain, gestione dei magazzini
- Ottima conoscenza PC (Office, applicativi WMS) e gestione terminali RF
- Conoscenza del CCNL Logistica e Trasporti
- Disponibilità a lavorare 6/7
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima