Service Operations Center Manager

Service Operations Center Manager
Azienda:

Ricoh Italia Srl



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

YOUR FOCUS La figura di Service Operations Center Manager è responsabile della definizione servizio Npo Service Operations Center.
Si occupa della gestione degli accordi sul livello del servizio (service level agreement) e assicura che i servizi soddisfino le esigenze di business.
Gestisce un team di remoti organizzati su turni dedicati ai servizi di service desk, monitoraggio infrastrutturale, security e area DBS (applications).
Valuta ed analizza le attività svolte, propone miglioramenti ai processi, inclusa l'interazione col customer service (reclami e richieste).
Inoltre, ha la responsabilità di gestire il budget dell'area, disegnando ed implementando le innovazioni tecnologiche necessarie al fine di migliorare la qualità del servizio offerto.
MAIN RESPONSABILITIES:  Supervisionare e guidare tutte le attività del Service team; Effettuare periodicamente il controllo di gestione finanziaria e di sostenibilità e gestire il budget dell'intera area service;  Coordinare la creazione degli SLA (attraverso interazioni con il business team);  Assicurarsi che il team segua le best practice e rispetti gli accordi sul livello di servizio;  Monitorare le questioni (issue) del dipartimento e i reclami dei clienti;  Sviluppare i piani di problem management e service improvement;  Garantire che tutti gli interessi (utente/business, cliente, supporto, tecnici) siano rappresentati nella definizione ed evoluzione dei servizi;  Offrire un servizio di alta qualità ai clienti, introducendo nuovi strumenti di innovazioni ed efficienza.
REQUIREMENTS:  Preferibilmente esperienza nel medesimo ruolo e provenienza dal mercato IT System Integration e/o Software Development;  Diploma, Laurea e/o cultura equivalente preferibilemente in Ingegneria, Infomatica o discipline scientifiche (matematica, statistica, computer science);  Capacità relazionali e di negoziazione, capacità di preparare e guidare una riunione sino al raggiungimento di obiettivi prefissati, guidare bid team multidisciplinari.
HARD SKILLS: • Service Level Management; • Practices per la risoluzione dei problemi dell'infrastruttura e sistemi di sicurezza applicate alle Operations; • Tecniche e metodologie di Project Management • Conoscenza dei prodotti di ticket management (Remedy, Service Now) • Orientamento all'Innovazione e alla Digitalizzazione NICE TO HAVE: • Certificazioni in ambito Service Management ITIL, ITSM, PMP; • Principali Sistemi Operativi (Microsoft, Unix, RACF) • Sicurezza in ambito Sophos;   SOFT SKILLS REQUIRED:   Capacità di imparare velocemente e adattarsi facilmente ai cambiamenti;  Buone doti di leadership per affrontare le sfide più difficili;  Ottime capacità di influenza e di problem solving; Team player;  Ottime capacità comunicative e interpersonali.
Completano il profilo capacità analitiche e organizzativa, gestione delle priorità, nonché una conoscenza fluente della lingua inglese.
#LI-PB1 #NPO  WHAT WE OFFER:  Far parte di NPO Sistemi ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente organizzato e ben strutturato, partecipando a diversi progetti in collaborazione con le diverse linee di business aziendali.
Pacchetto retributivo sarà commisurato all'effettiva seniority e tale da soddisfare le migliori candidature.
Smartworking e concrete possibilità di crescita e di miglioramento personale.
Modalità di lavoro: Hybrid «Prima di rispondere alle offerte di lavoro è necessario leggere attentamente l'Informativa sulla privacy che si trova sul sito Informative sul Trattamento dei dati - NPO Sistemi.
L'invio del cv comporterà piena accettazione di quanto ivi riportato.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77).
Inoltre, la ricerca rispetta il d.lgs.
198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività»


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Service Operations Center Manager
Azienda:

Ricoh Italia Srl



Funzione Lavorativa:

Management

Site Manager

Adecco Consultant Technical & Engineering ricercar per prestigiosa multinazionale di Milano operante nel settore Facility Management un/una: Site Manager L'a...


Da Adecco Italia - Lombardia

Pubblicato a month ago

Senior Operations Support Specialist

About the Aftersales Department:The Aftersales department of BYD Europe is responsible for all fleet operation, service maintenance, technical diagnose analy...


Da Byd Europe - Lombardia

Pubblicato a month ago

Store Manager Gdo - Lentate Sul Seveso (Mb)

Sei una persona intraprendente e con ottime doti di leadership? Ti piacerebbe entrare nel mondo della GDO e lavorare per un?azienda leader nel settore? Conti...


Da Randstad Italia Spa - Lombardia

Pubblicato a month ago

Restaurant Manager (Rif. Offerta: 56726)

During SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot.1180/SG del 13/12/04), con filiali su tut...


Da During S.P.A. Filiale Di Milano - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-10-04T09:23:22.006Z