Zucchetti è la prima software house italiana e da oltre 40 anni aziende, professionisti e associazioni di categoria trovano in Zucchetti un partner che realizza soluzioni con la tecnologia più avanzata per garantire un vantaggio competitivo.
Siamo al fianco dei nostri clienti con circa 30 sedi e più di 1.650 partner in tutta Italia così da garantire un supporto costante e tempestivo.
Inoltre, con più di 350 partner nel mondo, supportiamo le necessità dei clienti con sedi e filiali all'estero in Austria, Brasile, Bulgaria, Francia, Germania, Romania, Spagna, Svizzera, UK, USA.
Il nostro obiettivo?
Realizzare soluzioni di successo per i nostri clienti.
**_
Realizza le tue aspirazioni professionali ed entra a far parte del mondo Zucchetti!_**
**Posizione**:
Per Zucchetti Informatica siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Service Manager che gestirà un team e interagirà con l'area técnica per dirigere e supervisionare i servizi e le infrastrutture.
La risorsa diventerà il punto di riferimento per la gestione dei progetti e collaborerà con il responsabile commerciale mantenendo i contatti con i clienti.
Tra le principali attività:
- Monitorare il funzionamento dei sistemi IT aziendali;
- Gestire la definizione dei contratti SLA (Service Level Agreement) e dei KPI (Key Performance Indicator), nonchè adoperarsi affinchè essi vengano rispettati;
- Proporre miglioramenti dei processi informatici al fine di raggiungere gli obiettivi operativi;
- Sviluppare piani di problem management e service improvement; Implementare le più recenti e utili best practice e tecnologie ITSM.
**Requisiti**:
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni;
- Esperienza pregressa nel mondo dell'informatica e in ambito di systems integrations;
- Conoscenza delle best practice di IT Service Management e IT Operations;
- Conoscenza del funzionamento dei tool ITSM più utilizzati;
- Conoscenza di concetti statistici e della loro applicazione alle operazioni;
- Conoscenza dei framework di IT Service Management più utilizzati, per esempio ITIL (Information Technology Infrastructure Library);
- Conoscenza delle opportunità che l'Intelligenza Artificiale può offrire ai servizi informatici dell'azienda di riferimento;
- Competenze nell'uso di strumenti tecnico-statistici per il miglioramento della qualità dei servizi e dei processi IT;
- Ottime capacità relazionali, di pianificazione e gestione delle risorse;
- Capacità di gestione dei rischi e pensiero strategico;
- Ottime doti comunicative e team working.
**Altre informazioni**:
Ti offriamo:
- **Hybrid Work**.
Lavoriamo in maniera ibrida: in parte presso la sede, prenotando la nostra postazione, e in parte in smart working.
Ti verrà quindi fornito il necessario (_Tech Pack_) per lavorare al meglio in ufficio o quando sei a casa!
- **Continuo Digital Training**.
Grazie alle nostre piattaforme online potrai seguire corsi e approfondimenti delle tematiche che più ti appassionano della tua area professionale.
- **People Care**.
Tutto per il benessere, la famiglia e il tempo libero, tuo e dei tuoi famigliari.
Questo il piano di benefit esclusivi e agevolazioni che proponiamo ai nostri collaboratori e collaboratrici, insieme al Language Lab (per ottimizzare le tue abilità di comunicazione in lingua straniera) e Trainect (piattaforma di corsi individuali, giochi e sfide per il benessere fisico, mentale e finanziario).
- **Career Path**.
La voglia di crescere, le opportunità organizzative, un buon livello di professionalità e una forte motivazione sono la ricetta giusta per accedere ad action plan personalizzati!
- **Sustainability Culture**.
Una cultura che si ispira agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite, orientata alla conciliazione vita privata - lavoro, rispetto delle diversità e dei diritti umani, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, lotta alla corruzione e benessere organizzativo, senza dimenticare l'attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
- **Diversity&Inclusion.
**_La diversità è un dato di fatto, l'inclusione è una scelta_ (Verna Myers) e noi abbiamo scelto di creare un ambiente inclusivo dove ogni individuo è rispettato, valorizzato e incoraggiato ad esprimere se stesso e le proprie opinioni.
Le persone sono il centro della nostra azienda e riconosciamo competenze ma anche inclinazioni, caratteristiche, orientamenti e approcci diversi alla realtà che confluiscono nel contesto organizzativo e lo rendono creativo, innovativo e performante.
Vuoi scoprire come si lavora in Zucchetti?
Seguici su Instagram e metti Mi Piace alla nostra pagina Facebook!
**#BeZucchetti**
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._