STILL S.p.A. società del gruppo KION, leader nel settore carrelli elevatori e fornitore di soluzioni per l'intralogistica, per il potenziamento del dipartimento service della Filiale Bologna ricerca e seleziona un/una SERVICE MANAGERWhat we offer:MissioneCoordina l'organizzazione e le attività del Service in linea con i target assegnati e nel rispetto della strategia aziendale.
Assicura la corretta pianificazione dei progetti in ambito Service e promuove lo sviluppo dell'attività del service, garantendone la profittabilità.
Responsabilità chiaveA titolo esemplificativo ma non esaustivo, si riportano le principali attività gestite dalla posizione:Definisce la strategia da adottare per i clienti principali e potenziali con riferimento agli ordini di service, assicurando la loro soddisfazione;Garantisce il coordinamento e la gestione dell'attività dei Regional Service Manager, Service Coordinator e Workshop Manager, assegnando gli obiettivi e garantendone lo sviluppo;Gestisce e promuove l'acquisizione di nuovi clienti per il Service, attraverso una spiccata attività commerciale diretta;Pianifica e guida i progetti in ambito service;Ha la responsabilità amministrativa del processo legato agli ordini di service, coordinando l'attività dei Service Back Office.Collabora con il Datore di Lavoro alla corretta applicazione delle indicazioni in ambito salute e ambienteDefinisce il corretto dimensionamento della forza lavoro in proporzione ai volumi da soddisfare e la P&L al fine di assicurare la copertura delle attività di sicurezza e manutenzione;E' parte attiva nella selezione del personale di tutta la sua area gerarchicaTasks and Qualifications:Requisiti professionaliDiploma o laurea in discipline economiche o tecniche;Esperienze precedenti in ruoli analoghi preferibilmente presso aziende del settore dei carrelli elevatori o settori affini, di medio-grandi dimensioni e modernamente organizzate;Solido background tecnico;Preferibilmente conoscenza delle norme di prevenzione e sicurezza;Buona conoscenza della lingua inglese;Ottime doti relazionali e comunicative;Qualità di leadership e capacità di gestire risorse;Elevato livello di organizzazione e capacità di gestire in autonomia il proprio lavoro;Attitudine commerciale;Capacità analitiche e problem solvingResidenza/ domicilio nella zona limitrofa alla sede della filiale