Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza.
Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperai Sarai inserito/a all'interno del team dei Service Manager e sarai il Single Point of Contact per i clienti Enterprise assegnati e la contestuale erogazione dei servizi proposti da Aruba, con particolare focus sulla parte di Colocation.
In particolare potrai: Monitorare il rispetto degli SLA e dei KPI concordati con il cliente e monitorare gli OLA.
Contribuire al miglioramento continuo delle procedure interne finalizzate a strutturare in maniera più efficace i servizi della Colocation di Aruba.
Redigere e verificare la reportistica tecnica periodica necessaria ad evidenziare l'andamento del servizio e confrontarsi con il cliente qualora fossero richiesti dei follow-up.
Redigere eventuali Incident Report e coordinare il processo di RCA (Root Cause Analysis).
Verificare e garantire che il piano manutenzioni degli impianti sia coerente con le esigenze interne dei clienti in termini di sicurezza e compliance.
Gestire la comunicazione con il cliente in caso di eccezioni emerse durante le attività di manutenzione.
Coordinare meeting periodici con il cliente e/o i reparti interni per analizzare l'andamento e le criticità del servizio.
Intercettare potenziali change di natura tecnica o opportunità di business durante i SAL con i clienti e raccogliere le informazioni necessarie per consentire al Technical Project Manager di effettuare le opportune analisi di fattibilità.
Supportare il cliente e i suoi fornitori nella pianificazione di attività nelle aree comuni del Data Center, verificando il corretto utilizzo dei canali d'ingaggio da parte del cliente e attivando i processi necessari nel rispetto degli standard operativi e di sicurezza.
Occuparti del coordinamento in campo delle attività cliente, non direttamente gestite da Aruba, garantendo che le procedure d'ingaggio corrette vengano rispettate come gli standard operativi e di sicurezza.
Occuparti del coordinamento attività tecniche e richieste fuori standard dei clienti.
Verificare che le richieste del cliente rientrino nel perimetro contrattuale, gestendole e indirizzandole verso gli stakeholder corretti.
Supportare i team interni nella gestione del cliente durante lo svolgimento di audit sia su tematiche tecniche relative al servizio che contrattuali.
Fornire supporto durante le attività di decommissioning dei servizi colocation.
Sei il/la candidato/a ideale se hai: Infrastrutture Data Center, gestione spazi, carichi IT e sistemi di Cooling Networking e componenti delle reti geografiche Conoscenza degli standard più diffusi nell'industria dei data center.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo richiesto B1) Solide capacità comunicative, empatiche e di relazione.
Capacità di negoziazione.
Ottime capacità analitiche, di problem solving e flessibilità.
Proattività e determinazione.
Capacità di gestione del cliente in situazioni critiche.
È inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale, si apprezzano pregresse competenze o esperienze in ambito di sicurezza e conoscenza del D.Lgs.
81/08.
Requisiti Preferenziali: Diploma di laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica o esperienza equivalente.
Conoscenza delle principali metodologie e framework di project e service management quali PMP, ITIL, AGILE.
Comprovata esperienza nella gestione dei servizi tecnici in un ambiente di colocation o data center.
Conoscenza degli standard ANSI/TIA-942 e Uptime Institute.
Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
Ambiente smart e collaborativo.
Possibilità di crescita professionale.
Sede di lavoro: Italy Con possibilità di lavoro agile, la sede di riferimento sarà Roma (RM).
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
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