Dettagli della offerta

Arcaplanet consolida la sua leadership e la sua strategia di crescita con l'apertura di decine di nuovi punti vendita ogni anno su tutto il territorio nazionale, con lo sviluppo del canale on line e di tutte le formule digitali in logica omnichannel integrata e con lo sviluppo dell'offerta di nuovi servizi dedicati ai Pet.
A supporto di tale strategia e con un forte orientamento customer centric, investe nello sviluppo delle professionalità che operano sia nel Retail che nell'Headquarter con l'obiettivo costante di garantire la massima soddisfazione ed un servizio di eccellenza.
**SEO Manager**:
La tua missione sarà quella di sviluppare e implementare strategie SEO efficaci e di monitorare le metriche di performance.
Sarai responsabile di tutti gli aspetti SEO grazie alla profonda conoscenza ed esperienza dell'ottimizzazione on-page e off-page e del lato tecnico della SEO.
Lavorerai a stretto contatto sia con i partner esterni come l'agenzia SEO, e l'IT per implementare le migliori pratiche tecniche SEO e fornirai raccomandazioni per l'architettura e la struttura del sito web e mobile app e la gestione del feed.
Di che cosa ti occuperai?
Svilupperai ed eseguirai strategie SEO complete che si allineino agli obiettivi aziendali e favoriscano la crescita del traffico organico;
Condurrai ricerche sulle parole chiave per identificare nuove opportunità e ottimizzare i contenuti del sito web, i meta tag, le immagini e altri elementi on-page per le parole chiave target;
Gestirai tutti gli aspetti SEO tecnici, tra cui l'architettura del sito, i meta tag, la struttura degli URL, i link interni, le sitemap;
Condurrai audit SEO tecnici per identificare e risolvere i problemi che influiscono sul posizionamento nei motori di ricerca e sull'esperienza dell'utente, tra cui l'architettura del sito, la crawlability, la velocità del sito e la reattività dei dispositivi mobili;
Collaborerai con team interfunzionali tra cui e-commerce sales, contenuti, design UX/UI e marketing per garantire che i contenuti, l'architettura e l'esperienza utente del sito web e dell'App mobile siano conformi alle migliori pratiche e linee guida SEO;
Monitorerai e analizzerai le metriche di performance del sito web, tra cui traffico, classifiche, tassi di conversione e ROI, e formulare raccomandazioni basate sui dati per migliorare le prestazioni SEO;
Rimarrai aggiornato sulle ultime tendenze SEO, sugli aggiornamenti degli algoritmi e sulle best practice del settore e implementare in modo proattivo le modifiche per migliorare le prestazioni del sito web.
Svilupperai e manterrai relazioni con partner esterni come agenzie e fornitori per amplificare i nostri sforzi SEO.
Gestirai strumenti e software relativi alla SEO, come Google Analytics, Google Search Console, SEMRush e Similarweb per misurare ed ottimizzare le prestazioni del sito web;
Creerai e gestirai progetti, tempistiche e budget relativi alla SEO e riferirai i progressi al senior management;
Gestirai un team di specialisti SEO, fornendo indicazioni, formazione e feedback per migliorare le loro prestazioni e raggiungere gli obiettivi del team.
Laurea o master in marketing, economia e affini;
Oltre 5 anni di esperienza nella gestione della SEO, preferibilmente in un ambiente di vendita al dettaglio o di e-commerce;
Forte comprensione delle best practice SEO e del loro impatto sul posizionamento nei motori di ricerca, sulla crescita del traffico organico e sull'esperienza dell'utente;
Conoscenza di HTML, CSS e JavaScript;
Esperienza con strumenti di analisi dei siti web come Google Analytics, Google Search Console, SemRush, Similarweb
Comprovata esperienza nel guidare la crescita del traffico organico, migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e aumentare i tassi di conversione;
Forti competenze tecniche di SEO, tra cui l'esperienza nell'architettura del sito, nella crawlabilità, nella velocità del sito e nella reattività dei dispositivi mobili;
Esperienza nella gestione di risorse un team di specialisti SEO, fornendo indicazioni, formazione e feedback per migliorare le prestazioni e raggiungere gli obiettivi del team.
Cosa ti offriamo?
L'inserimento in un'azienda leader, dinamica, rapida e in forte crescita nell'ambito di un mercato in continua evoluzione e con margini di sviluppo importanti anche nello scenario internazionale.
Un ambiente di lavoro giovane, agile e improntato a valorizzazione del merito e del talento.
Un pacchetto retributivo commisurato all'effettivo livello di esperienza e di competenza.
Possibilità di lavoro in smart working.
**Sede di lavoro**: Milano
È richiesta la trasferta settimanale nell'headquarter di Carasco.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Global Product Specialist

Our solutions are a key part of most industries - electronics, medical research, renewable energy, food production, infrastructure and many more. Working wit...


Atlas Copco - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Digital Performance Marketing Specialist

Panoramica We are Stone Island Stone Island is a defiantly independent community. Since our founding in 1982, a shared mindset has driven us to become a glob...


Stone Island - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Sales Specialist, Risk Intelligence

Sales Specialist, Risk Intelligence, Milan, Italy We have a great opportunity for a Sales Professional within the AML & KYC space to grow our diverse Custome...


London Stock Exchange Group - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Omnichannel Customer Experience: Human & Tech Driven , Study Of The Status Of Adoption, Opportu[...]

Organisation/Company: Politecnico di Milano Research Field: Other Researcher Profile: Recognised Researcher (R2), Leading Researcher (R4), First Stage Rese...


Euraxess.Ec.Europa.Eu - Jobboard - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-24T17:58:49.807Z