Per potenziare il nostro organico e far fronte ai tanti progetti avvincenti e sfidanti che stiamo gestendo, in FIND stiamo cercando un/una SEO Consultant con un paio di anni di esperienza operativa, con focus Content, da inserire nel nostro Team di Search Experience Optimization (la nostra filosofia è porre sempre l'utente e i suoi bisogni al centro delle nostre analisi).
Per noi la SEO è sempre stato il core business; pertanto la nostra mission è porci come punto di riferimento per il mercato, fornendo un approccio personalizzato sulle specifiche esigenze di ciascun cliente, dedicandogli il giusto tempo e la giusta cura, ma anche innovando e sperimentando continuamente (nuovi approcci, metodologie, tecnologie…).
Ci consideriamo dei consulenti, dei partner e dei problem solver per i nostri clienti: per questo è assolutamente fondamentale per noi avere una mentalità che ci consenta di trovare sempre le soluzioni migliori non solo lato SEO, ma anche e soprattutto lato business.
Tutto quello che facciamo per i nostri clienti deve infatti avere un impatto concreto sul loro business: più lead, più iscritti (es. a una newsletter), più vendite, online oppure nei negozi. Questa mentalità è un punto chiave, è il segreto del nostro successo.
Altri aspetti chiave nell'approccio mentale da avere per ottenere il meglio da una esperienza in FIND: La voglia di far accadere veramente le cose: non limitarsi a dire quello che c'è da fare, ma fare! Meno parole e più fatti. Una delle lamentele più frequenti delle aziende che vogliono cambiare agenzia SEO è "ci hanno fornito una lista di cose da fare, poi ci hanno un po' abbandonati a noi stessi". Con noi non deve succedere. Perché per far fare ai nostri clienti un salto quantico nei risultati occorre accompagnarli passo a passo e non aspettare che siano loro a fare. Ci hanno ingaggiati per questo. E vuoi mettere la soddisfazione nel vedere i KPI di performance che crescono? La voglia di migliorare costantemente. Molti ce l'hanno a parole, non nei fatti. Migliorarsi costantemente significa alzare ogni giorno di più l'asticella. Significa spingersi sempre un po' fuori dalla propria zona di comfort. Significa essere ambiziosi, curiosi, mai contenti. A volte anche un po' rompiballe nel voler cambiare le cose, proporne di nuove, mettere in dubbio lo status quo. Questa è la vera differenza tra chi fa la SEO per passione e chi solo per lavoro. Proattività. Muoversi in anticipo. Analizzare la situazione per trovare nuovi spunti, nuove opportunità. Lavorare per cercare sempre un nuovo vantaggio competitivo. Per arrivare a nuovi risultati. Perché oggi la SEO è troppo spesso affrontata in modo scolastico. Mentre le opportunità che offrono i motori vanno ben oltre: il limite è solo la fantasia. E con l'arrivo in SERP della GenAI lo è ancora di più. Cosa ti serve per lavorare in FIND? Per poter inserirti nel Team SEO di FIND, idealmente dovrai soddisfare questi prerequisiti:
Avere almeno 2-3 anni di esperienza in agenzia (o azienda dove le cose vengono effettivamente portate avanti). Padroneggiare i concetti fondamentali della SEO (indicizzazione, posizionamento, scansionabilità, composizione della pagina dei risultati ecc..) Conoscere bene la suite di Office (Excel, PowerPoint, Word, Outlook…). Avere dimestichezza con i principali tool del mestiere (Google Analytics, Google Search Console, Google Data Studio, Screaming Frog, SEMRush, SEOZoom, SimilarWeb, Ahrefs, Majestic ecc…) e soprattutto la voglia di impararne degli altri (noi utilizziamo una suite proprietaria sviluppata in house che ci accompagna in diversi task del day by day). Aver già svolto le attività core tipiche della SEO (Analisi delle query e del mercato, keyword selection, tech audit, content audit, reportistica…) ed essere pronto/a a rimettere in discussione tutto perché qui le approcciamo in modo diverso. Avere una predisposizione per tutti gli aspetti riguardanti il Content: NON intendiamo che devi essere un/a copywriter (anche se avere una buona penna aiuta sempre), ma idealmente dovresti avere una spiccata sensibilità per tutti gli aspetti legati alla comunicazione, verso l'esterno e verso l'interno, che si possono trovare su un sito web. Avere un buono standing per interfacciarti con i clienti (cioè devi essere in grado di padroneggiare la materia e trasmettere competenza e sicurezza ai tuoi interlocutori). Avere una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e una buona capacità espositiva in questa lingua.
Inoltre costituiscono un plus: Conoscere una terza tra le principali lingue europee (Francese, Tedesco, Spagnolo). Conoscere i linguaggi alla base del web (HTML, JS, CSS). Conoscere un linguaggio di programmazione (php, JavaScript, Python…). Avere già lavorato sui principali CMS e piattaforme e-commerce (Magento, Shopify, Salesforce Commerce Cloud, Wordpress, Liferay, Drupal…). Risiedere in Lombardia o regioni limitrofe (in zone da cui si può raggiungere Milano in un tempo ragionevole). Cosa possiamo offrirti: Formazione interna sia verticale che orizzontale per diventare un* professionista affermat* nel settore. Progetti sfidanti e mai noiosi. Smart working e orario flessibile. Buoni pasto elettronici. Partecipazione a eventi di settore e accesso ai video delle principali conferenze. Percorso di crescita personalizzato. Opportunità di avere un confronto quotidiano con i migliori professionisti del settore. Se ti riconosci nelle qualifiche, e soprattutto nella mentalità, esposte in questo annuncio, allora aspettiamo la tua candidatura:)
Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate.
#J-18808-Ljbffr