Senior Specialist - Commercial Development Principali attività
All'interno della struttura Sales Planning stiamo ricercando una figura professionale i cui principali compiti saranno:
Svolgere analisi di forecasting per individuare i trend di vendita, fornendo analisi di supporto alla determinazione della strategia commerciale. Definire e declinare i piani commerciali assegnando a tutte le risorse della direzione il corretto target di riferimento con particolare attenzione ai trend storici, alla stagionalità e al potenziale del mercato di riferimento. Rappresentare una valida interfaccia verso i team di commissioning che si occupano della consuntivazione dei risultati e delle conseguenti erogazioni degli incentivi alla rete di vendita, garantendo dunque la coerenza tra target assegnato e risultato ottenuto in modo da massimizzare sempre la spinta commerciale della direzione. Definire analisi "ad hoc" di monitoraggio delle performance identificando aree di opportunità ulteriori o evidenziando possibili anomalie che rendano necessari interventi correttivi. Formalizzare gli input di dettaglio dei piani di vendita in occasione della revisione dei piani aziendali (budget e forecast) al fine di permettere una corretta valutazione economica e determinare l'evoluzione della Customer Base. Requisiti richiesti:
Spiccate capacità analitiche. Capacità di lavorare in gruppo e di stabilire relazioni produttive con tutti gli stakeholders (es. canali di vendita, marketing, finance, IT). Capacità di lavorare per obiettivi e per scadenze. Proattività e forte orientamento ai risultati. Gradita formazione e/o esperienza professionale in campo statistico e/o economico quantitativo. Capacità di problem solving, flessibilità ed iniziativa. Buona conoscenza della lingua inglese. #J-18808-Ljbffr