Invia il tuo CV a: ****** Informazioni sull'offerta di lavoro L'industria dell'Internet of Things (IoT) è in crescita, il numero di dispositivi connessi in uso in tutto il mondo raggiungerà in breve tempo 8,4 miliardi di persone. L'Internet delle Cose offre ai consumatori soluzioni sempre più elaborate soprattutto rispetto alle garanzie di privacy e sicurezza e raccolta, memorizzazione e analisi predittiva dei flussi diventeranno processi essenziali. Il tutto si giocherà nel middleware, il layer in grado di unire insieme componenti eterogenei tramite l'utilizzo di API's.
In questo scenario, un ruolo fondamentale è giocato dalla figura professionale che stiamo cercando.
Descrizione della Posizione Per il Team T.net ricerchiamo Sviluppatori IoT con una profonda conoscenza e comprensione dei sensori e della comunicazione wireless, con una pregressa esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile in questo contesto. Lo sviluppatore del futuro deve essere al passo con i cambiamenti dei linguaggi di programmazione e delle più evolute piattaforme hardware.
Competenze Tecniche ed Attitudinali richieste Conoscenza, tra gli altri, dei linguaggi Kotlin, Java, Python, JavaScript, MQTT (per lo sviluppo del message broker), C # /. NET, PHP e CSS Qualifica di Ingegnere o Lauree scientifiche Ottima conoscenza della lingua Inglese, fondamentale per la redazione di documenti tecnici e partecipazione a tavoli internazionali Eccellenti doti comunicative nonché capacità di ascolto ricettivo, esposizione chiara di idee complesse ad un pubblico tecnico e non Conoscenza dei concetti di gestione del progetto e delle tecnologie Capacità di rapido apprendimento in un ambiente dinamico, destreggiandosi tra più progetti e attività in parallelo Buona organizzazione del tempo e precisione nella gestione e rispetto di task e scadenze Capacità di collaborazione in team anche virtuali e cross-funzionali Esperienze richieste Aver preso parte a progetti IoT & Big Data su framework Sviluppo applicazioni Mobile Android Hadoop, Streaming Analytics, Predictive Analytics, Machine learning Titolo preferenziale conoscenza della piattaforma Bitbucket, Jira, OpenShift Il Candidato sarà assunto a tempo indeterminato con la qualifica di Impiegato così come previsto dal vigente C.C.N.L. IMPRESE ESERCENTI SERVIZI DI TELECOMUNICAZIONE.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77. Sedi di Lavoro: Milano, Roma e Catania.
#J-18808-Ljbffr