Senior Project Manager - Epc Director

Dettagli della offerta

SENIOR PROJECT MANAGER - EPC DIRECTORPer conto di un'azienda che progetta e realizza impianti termici industriali, parte di un'importante multinazionale, stiamo cercando un SENIOR PROJECT MANAGER - EPC DIRECTOR.
Il project manager EPC supervisionerà e gestirà l'intero ciclo di vita dei progetti EPC, assicurando la consegna di successo entro lo scopo, il budget e i tempi pur mantenendo elevati standard di qualità e sicurezza.
Questo ruolo include una forte attenzione al controllo dei costi per mantenere la disciplina finanziaria durante il progetto.Responsabilità principali:Pianificazione e programmazione del progetto:Sviluppare e mantenere piani di progetto completi, tra cui ambito, obiettivi, scadenze e allocazione delle risorse.Stabilire le tappe principali del progetto e i percorsi critici; modificare i programmi,se necessario, per adattarli ai cambiamenti.Coordinare con gli stakeholder per allineare gli obiettivi del progetto alle aspettative dei clienti.Gestione del bilancio e controllo dei costi:Preparare i budget dettagliati del progetto, comprese le stime dei costi per l'ingegneria, l'approvvigionamento e le attività di costruzione.Monitorare e controllare le spese del progetto per garantire il rispetto del budget approvato.Implementare misure di controllo dei costi per gestire e mitigare i rischi di bilancio.Effettuare revisioni finanziarie e previsioni regolari per monitorare le prestazioni finanziarie del progetto.Identificare potenziali risparmi sui costi ed efficienze e adeguare di conseguenza il budget del progetto e i piani finanziari.Leadership e coordinamento del team:Guidare e gestire un team di progetto multidisciplinare, tra cui ingegneri, specialisti di approvvigionamento e personale di costruzione.Promuovere una comunicazione e collaborazione efficaci tra i membri del team di progetto, i subappaltatori e i clienti.Condurre riunioni di progetto regolari, aggiornamenti e revisioni.Gestione degli appalti e dei contratti:Supervisionare le attività di approvvigionamento, garantendo l'acquisizione tempestiva ed economica di materiali e attrezzature.Gestire i contratti con fornitori, fornitori e subappaltatori, garantendo il rispetto delle specifiche di progetto e dei vincoli di bilancio.Negoziare termini e condizioni contrattuali per ottimizzare costi e prestazioni.Sede di lavoro: provincia di Como (con smart-working).Wyser (Aut.
Min.
del 15/04/2014 Prot.
N: 39/4903)#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Manager Impiantistica Industriale (Rif. Rm Fm02)

Per il nostro Cliente, grande azienda italiana leader nella produzione di superfici, con una rete di distribuzione mondiale. Posizione: Il candidato ideale...


Da Cubo - Società Di Consulenza Aziendale - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Project Coordinator

Gielle Informatica srl, società di consulenza informatica da oltre 40 anni. La nostra divisione Recruiting, che vanta una lunga esperienza nella ricerca e n...


Da Gielle Informatica Recruiting - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Project Manager Di Commesse D'Arredo

Adecco Italia SPA ricerca per Azienda operante nella produzione di componenti di arredamento su misura e soluzioni architettoniche personalizzate, con client...


Da Adecco Filiale Di Bologna Via Calda - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Data Entry Azienda Di Marketing

Impiegato/a Data Entry azienda di marketingAzienda di ricerca, selezione e consulenza nell'ambito delle risorse umane Località: LECCOArea Funzionale: Amminis...


Da Ab-Fm - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-01T06:23:58.264Z