Il nostro cliente è BMI Group, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti per coperture a falda e coperture piane, oltre che di sistemi di impermeabilizzazione. L'azienda conta in Italia 6 stabilimenti produttivi e un'estesa rete commerciale.
Entrare a far parte di BMI Group significa unirsi a un team dinamico e innovativo, impegnato a definire gli standard del settore e a offrire soluzioni sostenibili e di alta qualità ai propri clienti
Per l'HQ italiano di Borgonato di Cortefranca , in provincia di Brescia, siamo alla ricerca di un/una
Il Ruolo La persona selezionata verrà inserita a diretto riporto del Direttore Marketing e si occuperà dei seguenti processi: Gestire le attività quotidiane relative alle categorie di riferimento e sviluppare processi di implementazione delle strategie annesse. Lavorare a stretto contatto con il team Sales e con i clienti per aumentare la consapevolezza del prodotto e massimizzare le performance di vendita. Garantire una gestione efficace del ciclo di vita dei prodotti, coordinando le fasi di pianificazione, introduzione, sviluppo e ritiro dal mercato. Interagire costantemente con squadre interfunzionali per assicurare che la comunicazione e i supporti tecnici rimangano aggiornati, in linea con gli obiettivi strategici e le necessità tecniche. Condurre ricerche di mercato, analisi delle tendenze settorialie strategie di prezzo e di vendita, al fine di migliorare la composizione dell'offerta e incrementare la redditività. Guidare lo sviluppo di nuovi prodotti, collaborando strettamente con i dipartimenti di R&D, Production e Sales per identificare opportunità e realizzare l'introduzione di innovazioni nel mercato. 5-7+ anni di esperienza rilevante in ruoli analoghi. Laurea in Economia, Ingegneria o simili. Ottima conoscenza della lingua inglese (C1) Forti competenze nella gestione di progetti e nella capacità di gestire più compiti contemporaneamente. Buone doti comunicative e di gestione delle relazioni interpersonali. #J-18808-Ljbffr