Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Strategic Marketing Specialist - B2B

Il nostro cliente Multinazionale Italiana, operante in ambito edile. La figura ricercata La persona prescelta avrà in carico le seguenti attività: Condurre ...


Da Page Personnel - Lombardia

Pubblicato a month ago

Student Marketeer - Milano

I nostri Red Bull Student Marketeers fanno parte del programma più dinamico ed efficace di rappresentanza del Brand e del prodotto nel mondo.  Conoscono il t...


Da Red Bull - Lombardia

Pubblicato a month ago

Retail Specialist Home Appliance

Adecco Italia Spa ricerca, per Samsung Electronics Italia, un profilo di Retail Specialist divisione Home Appliance responsabile del raggiungimento degli obi...


Da Adecco Italia Spa - Lombardia

Pubblicato a month ago

Internship As Marketing & Trade Marketing Assistant - Hair Professional

At Henkel, you can build on a strong legacy and leading positions in both industrial and consumer businesses to reimagine and improve life every day. If you ...


Da Henkel - Lombardia

Pubblicato a month ago

Marketing & Communication - Marketing Manager

Marketing & Communication - Marketing Manager
Azienda:

Retail Search Srl



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Per una delle realtà fashion multilusso piu' importanti con sede Milano stiamo ricercando una figura di Senior CRM Referent.La risorsa ricercata, inserita all'interno del Team Omnichannel (E-commerce – Retail – Marketing) dovrà avere una pregressa esperienza maturata in aziende all'interno di una struttura ben organizzata di un CRM fashion lussoLa risorsa lavorerà nel marketing per definire strategie di acquisizione e di onboarding, proporre nuove iniziative che uniscano i canali offline e online e collaborerà con il customer care in linea con la customer experience del brand per ottimizzare l'esperienza del cliente in ottica omni-channel.PROFILOPrincipali responsabilità:• Supportare la definizione e la gestione del piano di marketing/comunicazione, nei canali online e offline, al fine di massimizzare la customer experience ed aumentare il life time value del cliente attraverso la collaborazione con il dipartimento e-Commerce, il Marketing e il Retail;• Implementare le iniziative promozionali e di comunicazione identificando il target per ogni campagna con l'obiettivo di massimizzarne il ROI;• Analizzare il comportamento di consumo della customer base on e offline al fine di monitorare l'andamento del programma, delle iniziative sviluppate e a supporto delle strategie di prodotto;• Garantire la corretta implementazione delle iniziative definite collaborando con il dipartimento IT e Legal;• Definire e coordinare analisi di mercato di benchmark e customer satisfaction;• Assicurare l'analisi, l'arricchimento e la qualità dei dati ai fini dell'ottimizzazione del patrimonio informativo aziendale in termini di accuratezza, utilizzabilità e valore• Contribuire alla valutazione delle iniziative di marketing attraverso la realizzazione di strumenti di reporting ed analisi ad hoc• Sviluppare ed evolvere gli strumenti di analisi per garantire un alto livello di conoscenza del patrimonio informativo• Sviluppare clusterizzazioni/profilazione della clientela in ottica Cross & Up Selling• Fornire suggerimenti ai canali di vendita e ai Servizi Customer Care per un continuo miglioramento dell'esperienza omnichannel del cliente (prospect, nuovo, fidelizzato)Completano il profilo:• Esperienza pregressa nella gestione di un CRM: struttura dati, modelli applicabili all'ecommerce• Gradita Conoscenza di Hubspot• Ottima capacità di analisi: customer lifetime value, ROI, …• Interesse a lavorare in un ambiente dinamico, che mixa digitale e retail• Capacità di lavorare autonomamente, dando le giuste priorità alle attività• Ottima conoscenza della lingua inglese• Attitudine al problem solving e capacità di gestire lo stress Per una delle realtà fashion multilusso piu' importanti con sede Milano stiamo ricercando una figura di Senior CRM Referent.La risorsa ricercata, inserita all'interno del Team Omnichannel (E-commerce – Retail – Marketing) dovrà avere una pregressa esperienza maturata in aziende all'interno di una struttura ben organizzata di un CRM fashion lussoLa risorsa lavorerà nel marketing per definire strategie di acquisizione e di onboarding, proporre nuove iniziative che uniscano i canali offline e online e collaborerà con il customer care in linea con la customer experience del brand per ottimizzare l'esperienza del cliente in ottica omni-channel.PROFILOPrincipali responsabilità:• Supportare la definizione e la gestione del piano di marketing/comunicazione, nei canali online e offline, al fine di massimizzare la customer experience ed aumentare il life time value del cliente attraverso la collaborazione con il dipartimento e-Commerce, il Marketing e il Retail;• Implementare le iniziative promozionali e di comunicazione identificando il target per ogni campagna con l'obiettivo di massimizzarne il ROI;• Analizzare il comportamento di consumo della customer base on e offline al fine di monitorare l'andamento del programma, delle iniziative sviluppate e a supporto delle strategie di prodotto;• Garantire la corretta implementazione delle iniziative definite collaborando con il dipartimento IT e Legal;• Definire e coordinare analisi di mercato di benchmark e customer satisfaction;• Assicurare l'analisi, l'arricchimento e la qualità dei dati ai fini dell'ottimizzazione del patrimonio informativo aziendale in termini di accuratezza, utilizzabilità e valore• Contribuire alla valutazione delle iniziative di marketing attraverso la realizzazione di strumenti di reporting ed analisi ad hoc• Sviluppare ed evolvere gli strumenti di analisi per garantire un alto livello di conoscenza del patrimonio informativo• Sviluppare clusterizzazioni/profilazione della clientela in ottica Cross & Up Selling• Fornire suggerimenti ai canali di vendita e ai Servizi Customer Care per un continuo miglioramento dell'esperienza omnichannel del cliente (prospect, nuovo, fidelizzato)Completano il profilo:• Esperienza pregressa nella gestione di un CRM: struttura dati, modelli applicabili all'ecommerce• Gradita Conoscenza di Hubspot• Ottima capacità di analisi: customer lifetime value, ROI, …• Interesse a lavorare in un ambiente dinamico, che mixa digitale e retail• Capacità di lavorare autonomamente, dando le giuste priorità alle attività• Ottima conoscenza della lingua inglese• Attitudine al problem solving e capacità di gestire lo stress * Per procedere con l'iscrizione all'offerta ènecessario registrarsi Via Piero della Francesca,38 20154 Milano Capitale sociale: euro 25.000,00 i.v.- P.I.
- C.F.
e Reg.
Imprese di Milano: 13113940152 - Numero REA MI – 161781Retail Search Srl si attiene alle prescrizioni stabilite dal "codice in materia di protezione dei dati personali" (dlgs.
196/2003)Retail Search srl è società di ricerca e selezione di personale - Autorizzazione a tempo Indeterminato Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot.
39/0004678 #J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Marketing & Communication - Marketing Manager
Azienda:

Retail Search Srl



Funzione Lavorativa:

Marketing

Built at: 2024-09-10T16:34:35.089Z