Data: 24 ago 2024
Location: Milano, Italia
Società: Webuild S.p.A.
Webuild, nuovo nome di Salini Impregilo, è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l'energia idroelettrica, l'acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 116 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 80.000 persone di oltre 100 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €45,5 miliardi *, Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell'eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Webuild è alla ricerca di una risorsa da inserire nell'area Procurement come Senior Logistics Buyer nella sede di Milano. Il profilo ideale ha maturato almeno 5-7 anni di esperienza in ruoli analoghi.
Responsabilità: Supportare il Global Commodity Manager nella strategia di approvvigionamento dei servizi logistici; Supportare ed essere responsabile dell'intero processo di Sourcing, inclusa la definizione della lista dei fornitori nella Vendor List, la preparazione della richiesta di offerta da inviare ai fornitori e la gestione delle attività di negoziazione commerciale e contrattuale; Garantire la conformità alle politiche aziendali e della catena di fornitura globale; Analizzare, confrontare e valutare le offerte ricevute dai fornitori, garantendone anche la verifica tecnica da parte delle Direzioni aziendali/Unità operative richiedenti. Inoltre, preparare tabelle riassuntive delle offerte finali e delle raccomandazioni; Redigere i termini e le condizioni degli accordi/ordini di acquisto, con il supporto dell'Ufficio Legale e dell'Ufficio Contratti, coordinandosi anche con le Direzioni richiedenti; Supportare le relazioni con i fornitori, nel rispetto del Codice Etico della Società, del suo Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, ai sensi del D.Lgs. 231/2001, e del suo Modello Anticorruzione; Supportare i responsabili regionali della catena di approvvigionamento e i responsabili degli acquisti per creare piani di approvvigionamento per le unità operative, al fine di massimizzare l'efficienza e l'efficacia; Supportare il team di Bidding e Start up durante la fase di gara; Supportare le attività di analisi dei report e identificare misure correttive, in accordo con il Global Commodity Manager e il Vendor Management, per gestire e mitigare le criticità rilevate durante lo svolgimento del processo di approvvigionamento. Requisiti: Almeno 5-7 anni di esperienza in ruoli analoghi e in contesti multinazionali; Solida esperienza nella gestione dei principali stakeholder logistici (compresi spedizionieri, dogane, agenzie, ecc.) e di qualsiasi tipo di trasporto (ad es. aereo, marittimo, stradale, merci standard, pesanti ecc.); Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia o Gestione aziendale; Capacità di analisi di mercato e di benchmarking; Selezione, sviluppo e gestione della base di approvvigionamento; Capacità di effettuare analisi del valore del driver di costo primario; Ottima padronanza di MS Office e SAP MM; Disponibilità a trasferte presso cantieri e joint venture; Inglese fluente; la conoscenza di altre lingue sarà valutata positivamente. Completano il profilo le seguenti competenze: Capacità di analisi numerica e critica dei dati; Orientamento al risultato; Ottime capacità comunicative e relazionali; Gradita la conoscenza di ERP (SAP). La ricerca è rivolta ai candidati dell'uno e dell'altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06). Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.
Segmento professionale: Buyer, Procurement, Purchasing, Logistics, Operations, Finance
#J-18808-Ljbffr