Senior It Service Management Consultant

Dettagli della offerta

HSPI S.p.A. è una società di consulenza direzionale attiva dal 2003 con sedi a Milano, Bologna e Roma, che supporta il Cliente attraverso i processi di cambiamento generati dall'Information & Communication Technology ed è specializzata in ambito Business Consulting, IT Strategy e Governance e Digital Innovation.Da Ottobre 2020 è parte del Gruppo TXT, player internazionale che offre la propria esperienza e professionalità nel supportare i clienti durante il loro percorso di trasformazione digitale, guidandoli verso l'innovazione.Senior IT Service Management Consultant:HSPI, parte del Gruppo TXT, è alla ricerca di una risorsa da inserire come Consulente Senior, che sia esperta nell'IT Service Management, con cui avviare una collaborazione a Partita IVA.
La figura sarà inserita presso uno dei nostri maggiori clienti del settore Energy per un progetto della durata di 12 mesi.Principali responsabilità:Analisi e ottimizzazione dei processi IT Service Management: identificare le opportunità di miglioramento nei processi di gestione dei servizi IT e supportare i referenti del cliente nell'adozione delle soluzioni.Gestione e Monitoraggio degli eventi IT: analizzare e monitorare gli eventi IT rilevati in esercizio, assicurando una corretta gestione dei ticket (incident, problem, change), in ambito sia infrastrutturale, sia applicativo.Coordinamento dei team di lavoro esistenti: condurre riunioni e collaborare attivamente con i responsabili dei team di lavoro per garantire flussi di comunicazione efficaci e la risoluzione tempestiva degli eventi.Supporto all'utilizzo dell'applicativo ITSM: facilitare l'utilizzo del tool HP Service Manager da parte dei team di lavoro, favorendo l'adozione delle migliori pratiche ITIL.Requisiti necessari:Esperienza pregressa in ambito ITSM di almeno 3 anni.Capacità di gestione ed analisi degli eventi nell'ambito delle infrastrutture e applicazioni IT.Progettazione di processi per la gestione degli eventi IT.Certificazione ITIL.Sarà considerato un plus:Conoscenza dell'applicativo HP Service Manager.Cosa offre HSPI:Ambiente di lavoro stimolante e dinamico.Possibilità di lavorare con un grado elevato di autonomia e responsabilità.Possibilità di sperimentarsi in un contesto internazionale.Rapporto diretto con Clienti di primaria importanza sul panorama nazionale ed internazionale.#HSPI #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Box Supermarcato

Si ricerca per nostra importante azienda cliente operante nel settore GDO le figure di Responsabile Box. Contratto di lavoro: Tempo determinato Durata contra...


Giove S.R.L - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Executive Assistant

Main responsibilities - Ensure the management of external relations with the main institutional and industrial interlocutors, filtering and administering the...


Elettronica S.P.A. - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Front Office Manager

Hotel Villa Tuscolana - Frascati (Roma) cerca: **CAPO RICEVIMENTO** Mansioni: - supervisionare le operazioni quotidiane del Front Office - gestire le prenota...


Benacus.Srl - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Assistente Di Direzione

La LEONORI S.p.A., leader del settore automotive, ricerca una figura di: **Assistente di Direzione** **Descrizione e Mission del Ruolo**: L'Assistente di Dir...


Leonori Spa - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-09T01:47:12.971Z