Laurea specialistica in: Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Scienze dell'Informazione.
I candidati saranno inseriti su progetti complessi presso i nostri Clienti.
Sono richieste le seguenti caratteristiche: Esperienza di almeno 7 anni in Società di consulenza Competenze approfondite in ambito IT Governance e Service Management Ottima capacità di Project Management e conduzione di progetti complessi Comportamento organizzativo con spiccate doti di team building, gestione dei conflitti, leadership, empowerment e gestione di tempo e risorse Ottime abilità comunicative e relazionali, con naturale attitudine al public speaking Predisposizione al pensiero analitico induttivo adatto a cogliere tempestivamente i segnali che consentono l'individuazione di dinamiche o problematiche varie di progetto Contribuzione allo sviluppo di offerte nel proprio ambito di expertise (IT Governance) Conoscenza avanzata dei principali applicativi di office automation (in particolare Excel e PowerPoint) Buona conoscenza della lingua Inglese (B1) accompagnata da uno speaking fluente e, preferibilmente, conoscenza di una seconda lingua straniera Disponibilità a lavorare in presenza e a trasferte sul territorio nazionale Conoscenza applicativi di IT Service Management (es.
Service Now, Assyst, etc.)
Certificazione ITIL Foundation Il candidato ideale deve essere in grado di svolgere le seguenti attività: Contribuire alla corretta esecuzione delle attività di progetto in cui è coinvolto, apportando le proprie conoscenze tecniche, nel rispetto degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti; Produrre la documentazione e le analisi a supporto della corretta esecuzione dei progetti; Collaborare con la struttura cliente e con eventuali terze parti coinvolte, in modo da agevolare ed ottimizzare l'esecuzione del progetto e assicurandone la qualità; Interagire con tutti i livelli di management ed essere in grado di coordinare gli attori coinvolti e gestire la comunicazione interna ed esterna; Lavorare in team e fornire supporto nella gestione e nel coordinamento delle attività progettuali; Supportare una cultura incentrata sul cliente, il miglioramento continuo e la misurazione delle prestazioni.
Nice to Have: Certificazione Cobit Foundation Certificazione ISO 20000 Certificazione PMP oppure PRINCE 2 #J-18808-Ljbffr