Location: Milano
Per la linea di servizio della divisione FAAS (Financial Accounting & Advisory Services - con servizi mirati al CFO e al management dell'azienda) di Milano ricerchiamo Senior Consultant da inserire all'interno dei progetti di internazionalizzazione e sviluppo finance.
Come EY FAAS, siamo impegnati in prima linea, mediante un Desk dedicato, per supportare i nostri clienti in un percorso volto all'espansione del business all'estero e supportare il management nell'affrontare le sfide legate all'integrazione finance, nonché negli aspetti relativi al reporting e al controllo di gestione.
Il tuo ruolo Sarai coinvolta/o in progetti afferenti all'ambito AFC in contesti multinazionali.
In particolar modo gestirai le attività e il delivery, sulle seguenti attività progettuali:
Controllo e l'analisi del c.d. "reporting package" e supporto all'integrazione finance "post-M&A" Velocizzazione dei processi di chiusura contabile e riorganizzazione dei processi amministrativo-contabili La rivisitazione del piano dei conti in linea con la reportistica definita dall'Head Quarter, La predisposizione del bilancio consolidato e della reportistica previsionale (forecast, budget..). Il ruolo includerà la partecipazione attiva ed il supporto ad iniziative di marketing legate alla promozione e alla definizione dei contenuti di eventi, pubblicazioni, ecc. riguardanti l'internazionalizzazione.
Requisiti richiesti Laureati in Economia o Statistica (indirizzo economico/statistico) 2-3 anni di esperienza pregressa in corporation o consulenza Conoscenza di software informativi es. SAP, ORACLE, MS AX, Quick Books, BlackLine Conoscenze in ambito accounting & reporting Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel) Ottime capacità di analisi e di sintesi Capacità di public speaking e PPT presentation Attitudine al lavoro in team Spiccato problem solving e orientamento alla definizione e conseguimento degli obiettivi Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale/internazionali Ottimo livello di inglese Cosa vogliamo offrirti Vogliamo offrirti un'esperienza unica ed eccezionale, dove potrai:
- Accrescere costantemente il tuo bagaglio di competenze, con formazione mirata sulle tecnologie e soluzioni di mercato
- Sviluppare velocemente un ricco network professionale, avendo la possibilità di interfacciarti con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali
- Poter usufruire di modalità di lavoro flessibili (grazie alla nostra policy sullo smart working e il nostro Workplace of the Future a Milano)
- Poter lavorare in un ambiente che promuove la Diversity & Inclusion come punto cardine, valorizzando le caratteristiche di ogni individuo
- Lavorare su progetti e tematiche all'avanguardia nel tuo settore di interesse
- partecipare a progetti di volontariato di competenza della Fondazione EY
Cosa significa lavorare in EY EY si definisce attraverso i suoi valori di integrità, trasparenza e passione. EY si concretizza attraverso il lavoro che tutti i giorni portiamo avanti con i nostri clienti, istituzioni e comunità, con i quali utilizziamo le nostre competenze di Assurance, Consulting, Tax & Law e Transaction per creare un cambiamento positivo vicino a casa e nel mondo. Significa raccontare come guidiamo il cambiamento tecnologico e digitale per migliorare quello che ci circonda e costruire un Better Working World.
#J-18808-Ljbffr