Salesforce Marketing Specialist - Fundraising

Dettagli della offerta

La Fondazione SOS il Telefono Azzurro ETS dal 1987 è impegnata nella difesa dei
bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una
cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione
ONU sui diritti dei bambini.
**Descrizione della posizione**
Il Telefono Azzurro è alla ricerca di un professionista motivato e dinamico, con esperienza
diretta come utente finale nella gestione di campagne direct marketing e lead
management attraverso la piattaforma Salesforce, per unirsi al nostro team come
Fundraising Individui.
In questa posizione, sarai responsabile di sviluppare e implementare strategie di raccolta
fondi mirate a individui e famiglie interessati a sostenere la nostra missione di proteggere
e sostenere i bambini in situazioni di difficoltà e disagio.
**Responsabilità**
Gestire la pianificazione, l'esecuzione e il monitoraggio delle campagne direct attraverso
l'utilizzo delle soluzioni Salesforce Marketing Cloud.
Sviluppare e implementare piani e strategie di raccolta fondi per individui, con un focus
particolare su donazioni individuali, crowdfunding e legacy giving.
Identificare, coltivare e mantenere relazioni con potenziali donatori individuali, inclusi
individui, famiglie e altri sostenitori.
Coordinare campagne di sensibilizzazione e fundraising individuale attraverso una varietà
di canali, compresi eventi speciali, comunicazioni digitali e programmi di fidelizzazione.
Collaborare con il team di comunicazione per creare materiale promozionale e storie
coinvolgenti per sostenere le attività di fundraising individuale.
Monitorare e valutare le performance delle attività di fundraising individuale e adattare le
strategie piu' opportune per massimizzare il coinvolgimento e il sostegno finanziario.
**Requisiti**
- Laurea o esperienza equivalente in relazioni pubbliche, marketing, comunicazione o
campo correlato.
- Conoscenza approfondita della piattaforma Salesforce e specificamente delle
funzionalità Marketing Cloud.
- Conoscenza della lingua inglese (B2/C1)
- Esperienza comprovata nel fundraising individuale o in ruoli correlati nel settore non
profit.
Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, con la capacità di
coinvolgere efficacemente i donatori e creare relazioni durature.
- Forte orientamento ai risultati, con la capacità di fissare obiettivi ambiziosi e
raggiungerli in modo efficace.
Abilità organizzative e capacità di gestire progetti complessi in modo autonomo.
Conoscenza dei principi e delle migliori pratiche del fundraising e della gestione dei
rapporti con i donatori.
**Sede di Lavoro**:Roma, Milano


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Global Product Specialist

Our solutions are a key part of most industries - electronics, medical research, renewable energy, food production, infrastructure and many more. Working wit...


Atlas Copco - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Digital Performance Marketing Specialist

Panoramica We are Stone Island Stone Island is a defiantly independent community. Since our founding in 1982, a shared mindset has driven us to become a glob...


Stone Island - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Sales Specialist, Risk Intelligence

Sales Specialist, Risk Intelligence, Milan, Italy We have a great opportunity for a Sales Professional within the AML & KYC space to grow our diverse Custome...


London Stock Exchange Group - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Omnichannel Customer Experience: Human & Tech Driven , Study Of The Status Of Adoption, Opportu[...]

Organisation/Company: Politecnico di Milano Research Field: Other Researcher Profile: Recognised Researcher (R2), Leading Researcher (R4), First Stage Rese...


Euraxess.Ec.Europa.Eu - Jobboard - Lombardia

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-24T17:11:44.319Z