Salesforce Digital Specialist

Dettagli della offerta

Volkswagen Group Italia è alla ricerca di un/a talentuoso/a Salesforce Digital Specialist con esperienza nel ruolo e ottime capacità analitiche. Si occuperà principalmente della gestione delle attività di CRM con la finalità di massimizzare le performance di engagement e conversione supportando il business di uno dei nostri brand.
Responsabilità:
- Definizione di strategie CRM basate su KPI specifici (es. open rate, click rate, lead generation, lead conversion) e sulla raccolta di contatti e consensi.
- Progettazione e sviluppo delle customer journey, delle campagne di contatto e delle evoluzioni dei sistemi di campaign management.
- Creazione e esecuzione di campagne utilizzando strumenti di marketing automation legate al mondo del prodotto, degli eventi e in generale dell'ingaggio di clienti e nuovi prospect.
- Analisi dei trend di mercato e della concorrenza, implementazione di modelli analitici customizzati per offrire esperienze di navigazione e acquisto personalizzate.
- Monitoraggio e analisi dei risultati delle campagne e delle journey.
- Integrazione e analisi dei dati provenienti da diverse fonti e canali di marketing per ottenere una visione completa del cliente e ottimizzare le attività di targeting e segmentazione.
- Collaborazione attiva con le agenzie partner (CRM, media, creativa e web).
- Disegno e costruzione di dashboard in PowerBI e utilizzo della piattaforma Salesforce Marketing Cloud.
Requisiti necessari per accedere alla selezione:
- Laurea in ingegneria/economia/marketing.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Comprovata esperienza nelle attività di CRM, marketing automation e marketing data-driven attraverso la piattaforma Salesforce Marketing Cloud.
- Solida capacità analitica per la realizzazione di reportistica complessa (utilizzo di MS Excel).
- Predisposizione all'utilizzo di tool e piattaforme, con preferibile esperienza nell'uso di strumenti di business intelligence (MS PowerBI).
- Capacità organizzative e predisposizione al coordinamento di interlocutori sia esterni che interni al team.
- Spirito di squadra, innovazione, orientamento al risultato, problem-solving completano il profilo.
Sede di Lavoro: Viale G.R. Gumpert, Verona.
La tua autenticità, sempre! Diamo il benvenuto a tutte le persone alla ricerca di lavoro, comprese persone con disabilità e appartenenti alle altre categorie protette (L. 68/99), minoranze e tutti gli orientamenti sessuali e identità di genere (D. Lgs. 198/2006).


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Ottico Corner Pinerolo

EssilorLuxottica Retail Italia è presente sul mercato con diverse insegne, che possono essere suddivise in: multibrand, quali Salmoiraghi & Viganò, GrandVisi...


Grandvision Italy Srl - Piemonte

Pubblicato 12 days ago

It Konsulent- Sluttbruker Support

**Om stillingen**: Operations Center er hjertet av det meste som skjer i Orange Business. Hos oss vil du jobbe med noen av de mest besøkte digitale tjenesten...


Orange - Piemonte

Pubblicato 12 days ago

Hr Support

**Help shape the future of mobility **. Imagine a world with zero vehicle accidents, zero vehicle emissions, and wireless vehicle connectivity all around us....


Aptiv Plc - Piemonte

Pubblicato 12 days ago

Gears Specialist

Dana is a global leader in the supply of highly engineered driveline, sealing, and thermal-management technologies that improve the efficiency and performanc...


Dana Graziano - Piemonte

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-25T16:53:49.563Z