La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Vendite e con la sua professionalità contribuirà a interpretare la mission aziendale: migliorare la qualità della medicina di laboratorio in tutto il mondo. Principali responsabilità supportare il Commerciale nella fase di pre-vendita e direttamente nella fase di post-vendita dei prodotti, per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato della propria area curare la formazione dei prodotti e la promozione degli stessi verso i clienti, con l'obiettivo di accrescerne la visibilità e il posizionamento sul mercato monitorare il mercato di riferimento raccogliendo le esigenze dei Clienti curare lo start up di nuove installazioni ed il training dei Clienti effettuare dimostrazioni presso i Clienti partecipare attivamente a giornate/eventi scientifici per rafforzare l'immagine e promuovere i prodotti curare la realizzazione di trial scientifici su nuovi prodotti o sistemi curare il monitoraggio delle prestazioni di strumenti e reagenti, e la risoluzione di eventuali problemi applicativi predisporre le necessarie relazioni tecniche per partecipare a gare o offerte collaborare con la Direzione Marketing nella raccolta di nuove applicazioni da sviluppare e la loro conseguente promozione collaborare attivamente nel monitoraggio delle trattative in corso per supportare il Commerciale nella chiusura delle stesse. Esperienze e conoscenze minime richieste Laurea in scienze biologiche o diploma universitario di tecnico di laboratorio o equivalenti buona conoscenza della lingua inglese un'esperienza lavorativa presso un laboratorio di analisi cliniche o aver ricoperto ruoli similari disponibilità a frequenti viaggi e spostamenti su tutto il territorio nazionale pensiero analitico e Problem Solving elevata capacità di ascolto e di fare domande gestione dello stress orientamento al lavoro di squadra e cooperazione J-18808-Ljbffr