Solo per membri registrati Sii tra i primi a mandare la candidatura. Descrizione del lavoro Gestione e Organizzazione PartnerShip e Sinergie, inclusa la gestione dei rapporti con la rete di agenti commerciali (creazione di gruppi di lavoro, raccordo tra azienda e la forza vendita, individuazione opportunità di business, Marketing Plan e verifica KPI degli Junior e Senior Sales, rilevazione dati di vendita). Gestione delle vendite (elaborazione del preventivo, proposta commerciale, assistenza al cliente pre e post vendita, Follow Up cliente). Gestione degli ordini (comunicazione ordini alla produzione e altri fornitori, archiviazione ed evasione, gestione degli ordini inevasi). Formazione e gestione di risorse (pianificazione della telefonata, gestione delle obiezioni e soddisfazione del cliente). Up Selling, Cross Selling e Follow Up dei clienti B2B e B2C. Ottimo organizzatore di gruppi di lavoro, con esperienza di recruitment e formazione di oltre 20 persone (Teleselling Telemarketing) con risultati significativi. Esperienza nella comunicazione, grafica e marketing, e gestione del sistema qualità. Esperienza decennale con capacità di gestione autonoma e lavoro in team. Gestione di Team di lavoro e partecipazione a diversi Workshop (EKIS – Roberto Re) per sviluppo di Teamleading e Teamworking. Competenze e Responsabilità: Sviluppo di Sinergie e Partnership. Accesso alla situazione economica finanziaria per stabilire priorità in acquisti e pagamenti con fornitori. Responsabile Ufficio Acquisti (aspetti organizzativi, contrattuali, finanziari e logistici legati agli acquisti). Concorrere alla definizione del budget e tenere sotto controllo le spese. Definire obiettivi e risultati. Gestire e risolvere eventuali problemi operativi, organizzativi, logistici e comunicativi. Coordinare tutte le risorse coinvolte nell'azienda. Gestire i rapporti con clienti, collaboratori, fornitori e consulenti esterni. Cessazione di rapporti di collaborazione di dipendenti, consulenti e fornitori. Ingaggiare e motivare tutte le persone coinvolte. Monitorare il flusso delle entrate e supervisionare le attività del Team di progetto. Verificare lo stato di avanzamento dei vari progetti. Creazione Marketing Plan in condivisione con l'Azienda e l'Agenzia di Comunicazione e Marketing. Individuazione e acquisizione di aziende in base al Target riconosciuto. Analizzare il mercato di riferimento. Studio di nuove strategie commerciali e individuazione canali di vendita, utilizzando piattaforme social come Linkedin, Facebook e Instagram. Promozione di azioni per incrementare il volume delle vendite (Mail Marketing- Lead Generation). Recruiting, selezione e addestramento di nuovi incaricati alla vendita. Affiancamento Sales e coordinamento delle vendite. Raccolta e controllo degli ordini. Segnalazione ed analisi delle problematiche commerciali (Problem Solving e Customer Satisfaction). Utilizzo del Portfolio Clienti per UpSelling e CrossSelling. Organizzazione Fiere ed Eventi. Disponibilità ad operare fuori dalla provincia di residenza o su tutto il territorio Nazionale. Si valutano esclusivamente proposte commerciali con base fissa e provvigioni. J-18808-Ljbffr