Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale e alla creazione di reti vendita.
La nostra azienda cliente è una branch commerciale italiana di una multinazionale francese, attiva nella produzione ed applicazione di pellicole destinate alla comunicazione visiva, con un catalogo di oltre 4000 referenze.
Per incrementare il team commerciale della regione Lombardia e sviluppare il mercato, ricerchiamo un/a: SALES ACCOUNT LOMBARDIA La risorsa avrà la responsabilità di identificare e sviluppare nuove opportunità di business, con un focus sulle attività di prospecting sul campo nell'area della Lombardia, attualmente seguita da due figure commerciali.
Gestirà in autonomia un portafoglio clienti, offrendo un supporto dedicato e un approccio consulenziale per guidare l'acquirente nella scelta dei prodotti più adatti alle sue esigenze specifiche.
Il/La professionista si occuperà della mappatura del territorio per individuare nuovi potenziali partner commerciali, organizzando e conducendo visite per promuovere soluzioni personalizzate.
Risponderà direttamente alla Responsabile Commerciale, contribuendo alla reportistica e partecipando a riunioni di allineamento e strategia aziendale.
OFFRIAMO: - Contesto aziendale in forte espansione, con visibilità nazionale e internazionale - Assunzione a tempo indeterminato, RAL indicativamente compresa tra € 30.000 ed € 40.000 - Auto aziendale in fringe benefit, PC e telefono - Pacchetto incentivante composto da MBO - Team di lavoro dinamico e orientato alla crescita continua - Buon livello di autonomia operativa e gestionale - Possibilità di lavoro in Home Office RICHIEDIAMO: - Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella vendita B2B, preferibilmente nell'ambito dei prodotti di consumo - Approccio consulenziale alla vendita e capacità di guidare i clienti attraverso l'instaurarsi di relazioni di fiducia - Predisposizione all'apprendimento e orientamento al risultato - Spirito d'iniziativa e desiderio di contribuire attivamente alla crescita aziendale - Buone capacità organizzative e di gestione del CRM per monitorare le informazioni raccolte - Buona conoscenza della lingua inglese