Responsabile Ufficio Acquisti E Gestione Scorte.

Dettagli della offerta

Siamo un'Azienda, con sede a Genova centro, leader nella distribuzione in Italia, Europa e Centro-Sud America di attrezzature per il video, l'audio e l'illuminazione professionale.
Operiamo da oltre vent'anni in Italia in qualità di distributore ufficiale di brand di primo piano e prestigio, in continuo incremento.

Puntiamo all'eccellenza per differenziarci nel mercato ed è per questo che ricerchiamo profili esperti, brillanti e dinamici , da inserire in un ambiente di lavoro che offre percorsi interni di crescita e specializzazione.

Posizione:

Stiamo cercando un/una Procurement Manager (Buyer) con operatività presso l'ufficio di Genova (attività prevalente di back-office), che gestisca la contrattazione di secondo livello con i ns.
fornitori esteri, i flussi dei nostri acquisti e la corretta gestione del livello delle scorte di magazzino, rapportandosi costantemente con i nostri fornitori abituali (quasi esclusivamente esteri).
La risorsa dovrà essere responsabile in autonomia, ma in coordinamento continuo con i colleghi del reparto di appartenenza e con il Responsabile Commerciale aziendale, del flusso di merce in arrivo in azienda, dei relativi approvvigionamenti, nonchè della corretta gestione del livello delle scorte di magazzino.

Responsabilità chiave: Rapporti con fornitori stranieri per acquisti, verifica stato avanzamento ordini e backorder.
Generazione quotidiana di ordini di acquisto ai vari fornitori, consultando l'andamento delle scorte di magazzino nonché l'andamento delle vendite.
Negoziazione "di secondo livello" con i fornitori per l'ottenimento di condizioni migliorative, quando il caso.
Evidenziare criticità eventuali con fornitori.
Corretta gestione del livello delle scorte di magazzino.
Distribuzione di informazioni affidabili e tempestive ai dirigenti e commerciali della società.
Collegamento tra gli agenti, i venditori e i fornitori esteri.
Garantire la pronta risoluzione delle problematiche di spedizione, sdoganamento e consegna della merce, assieme al collega di reparto il quale è responsabile di logistica e dogana.
Garantire la corretta e tempestiva generazione ed evasione degli ordini a fornitore.
Gestire il rispetto dei tempi di consegna per le importazioni da fornitori Extra UE e controllare i relativi adempimenti doganali, sempre assieme al collega preposto.
Interfacciarsi con le preposte autorità durante lo sdoganamento merci.
Mantenere frequenti rapporti con i fornitori al fine di risolvere proattivamente e con anticipo problemi collegati a spedizioni, sdoganamenti e quotazioni per trasporti speciali.
Controllare le fatture dei fornitori nel rispetto delle scadenze, controllare gli ordini a fornitori e le quotazioni di trasporto speciali.
Negoziare nuove tariffe, eventuali note di credito per errati addebiti, gestire i trasporti speciali, nel rispetto delle tempistiche di evasione e dei costi.
Requisiti: Rapporti con terze parti estere, sia UE, che Extra-UE; è inoltre abituato/a all'utilizzo della lingua Inglese come effettivo strumento di lavoro e riconosce le peculiarità dei singoli mercati.
Buona conoscenza della normativa inerente alle spedizioni (preferibile in ambito doganale) Conoscenza delle procedure e delle specifiche del processo logistico (stoccaggio merci, movimentazione materiali, gestione delle scorte) Padronanza nell'utilizzo di software gestionali ERP e WMS per la parte di competenze (ciclo attivo e statistiche di rotazione e di vendita).
Competenze informatiche, pacchetto Office, rapidità utilizzo e-mail (da/a fornitori, clienti, spedizionieri, autorità doganali).
Completano il profilo: Concretezza operativa, orientamento al problem-solving e ai risultati, capacità di rispettare obbiettivi condivisi e scadenze.
Time management, capacità di definire le priorità di gestione dei progetti.
Capacità organizzative e di gestione di costi e tempistiche.
Doti relazionali, comunicative e di negoziazione.
Dinamismo e proattività.
Un'eccellente propensione alle relazioni con il team di lavoro e capace di una stretta collaborazione con il management, team di vendita e assistenza clienti.
Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata in italiano e inglese.
Altre lingue, ad esempio francese, spagnolo, cinese, sono comunque gradite.
Altre informazioni: L'azienda offre un piano contrattuale e retributivo di sicuro interesse, in linea con le responsabilità assegnate e l'esperienza professionale maturata e con disponibilità al riconoscimento premiale al raggiungimento degli obiettivi di volta in volta prefissati.

Il contratto iniziale è finalizzato alla costituzione di un rapporto a tempo indeterminato, è inoltre previsto un normale periodo di prova di tre mesi.

L'orario normale di lavoro è distribuito su 40 ore, dal lunedì al venerdì, presso la n. sede di GENOVA (San Fruttuoso).

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Buyer Ufficio Acquisti

Officine Facco & C. S.p.A., leader mondiale nella progettazione di impianti avicoli automatizzati, seleziona per la sede di Campo San Martino (PD) un/una BUY...


Officine Facco & C. S.P.A. - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Footwear Samples Purchasing Internship

**Location**: Bucine, IT ID: 7904 Lavorare in Maison Valentino significa avere la possibilità di crescere in una realtà in cui il business e la creatività si...


Maison Valentino - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Impiegato/A Addetto/A Alla Logistica

e-work Spa - Filiale di Legnago - ricerca per importante azienda cliente una figura di **IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLA LOGISTICA** La risorsa si occuperà di: - ...


E-Work - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Impiegato Ufficio Acquisti

**Sei un esperto degli acquisti che vorrebbe lavorare in una azienda all'avanguardia? ** **Ti piacerebbe impiegare le tue doti di negoziazione e pianificazio...


Delta Synergy Srl - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-08T12:54:23.769Z