Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Change& Demand And Special Projects Manager

Change Demand and Special Projects Manager page is loaded Change Demand and Special Projects Manager Apply locations Milan time type Full time posted on Post...


Da Intrum Justitia - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Buyer

Stiamo cercando un Buyer per un'azienda nel settore metalmeccanico con sede a Treviglio, in provincia di Bergamo. Sei una persona dinamica, appassionata di a...


Da Adecco Italia - Lombardia

Pubblicato a month ago

Buyer

Adecco Italia S.p.a. ricerca per azienda settore aerospace/difesa un/a BUYER La persona sar inserita in una realt strutturata, all'interno dell'Ufficio Acqui...


Da Adecco Italia - Lombardia

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Ufficio Acquisti

Se sei un/una professionista esperto/a con una solida conoscenza del processo di approvvigionamento e desideri assumere un ruolo chiave all'interno di un'azi...


Da Femat - Lombardia

Pubblicato a month ago

Responsabile Ufficio Acquisti

Responsabile Ufficio Acquisti
Azienda:

W Executive S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Acquisti

Dettagli della offerta

l nostro cliente è un Gruppo industriale internazionale, leader mondiale nello sviluppo di componenti e soluzioni ingegneristiche dedicate ai sistemi di automazione, gestione dell'energia e dei dati.
Ci ha incaricati di ricercare un Responsabile Acquisti .
Il candidato risponderà direttamente al Direttore Generale e sarà responsabile delle seguenti attività: Collaborare attivamente con la Direzione Generale alla definizione degli obiettivi personali e della funzione aziendale presieduta, di supporto alla strategia aziendale.
Partecipare a progetti intercompany, in un contesto internazionale di elevato livello professionale.
Coordinare il personale del reparto (4 persone) dedicato alla gestione degli ordini di acquisto a fornitori italiani, stranieri e intercompany (procurement).
Favorire l'autonomia delle risorse attraverso formazione e sviluppo delle competenze individuali, agevolando la flessibilità tra i ruoli e verificando la corretta distribuzione del carico di lavoro.
Monitorare l'attività del team attraverso la condivisione degli obiettivi aziendali e la misurazione delle performances attraverso opportuni kpi.
Individuare e implementare adeguata strategia di selezione, introduzione e mantenimento dei nuovi fornitori con lo scopo di garantire la sicurezza del business mediante una bilanciata distribuzione dei volumi e la competizione fra fornitori.
Verificare costantemente l'allineamento dei fornitori ai prezzi concordati.
Operare nel costante rispetto delle procedure interne e di Gruppo in merito a alla gestione degli ordini di acquisto e alle condizioni di pagamento.
Garantire attraverso il continuo monitoraggio del portafoglio fornitori esistente e attraverso l'introduzione di nuovi fornitori qualificati, il margine industriale atteso, la piena capacità operativa dell'azienda, assicurando copertura per il necessario margine di crescita e la gestione dei picchi di lavoro.
Verificare l'andamento dei costi delle principali materie prime con specifica attenzione su quelle maggiormente impattanti sui prodotti core.
Monitorare le performances fornitori in merito a puntualità nella consegna, affidabilità e qualità, fornendo adeguato reporting mensile.
Evitare e prevenire situazioni di monopolio fornitore con particolare attenzione agli articoli ritenuti critici nel contesto produttivo aziendale.
Collaborare con il Responsabile della Qualità nell'attività periodica di valutazione e qualifica dei fornitori.
Reportistica mensile di verifica dell'allineamento costi acquisto – marginalità commesse.
Verifica giornaliera deviazioni (da sistema).
Aggiornamento periodico master data articoli a stock in merito soprattutto agli acquisti ripetitivi gestiti a minimo.
Attenersi rigorosamente al codice etico del Gruppo.
Diploma tecnico industriale - Laurea triennale (opzionale).
Esperienza pregressa di responsabile ufficio acquisti di aziende del settore industriale con elevato livello di customizzazione dei prodotti, o di acquisitore senior in aziende strutturate, meglio se in contesto multinazionale.
Esperienza nella selezione, qualifica e gestione di fornitori di tipo industriale del settore metalmeccanico (officine lavorazioni conto terzi, carpenterie metalliche, trattamentisti, iniezione plastica, stampaggio, ecc.).
Buone doti di negoziazione e di gestione delle relazioni interpersonali.
Dimestichezza con l'organizzazione e analisi dati, i principali KPI in ambito industriale e il reporting tipico delle aziende multinazionali Motivatore del proprio gruppo di lavoro, ha come obiettivo lo snellimento dei processi e la crescita in autonomia dei propri collaboratori.
Ottima conoscenza di Excel e in generale di tutto il pacchetto Office La conoscenza della lingua inglese è indispensabile.
L'eventuale conoscenza del francese o del tedesco costituiscono un valore aggiunto.
Il ruolo e le necessità aziendali richiedono la disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale ed estero.
Conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche e tecnologie industriali.
Capacità di leggere il disegno meccanico.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Ufficio Acquisti
Azienda:

W Executive S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Acquisti

Built at: 2024-09-10T17:55:30.832Z