Responsabile Ufficio Acquisti

Dettagli della offerta

Gestendo e coordinando le risorse all'interno dell'ufficio acquisti,
**dovrà occuparsi delle seguenti attività**:
- Gestire le attività di acquisto ed approvvigionamento di materiali e gestione delle forniture dall'estero;
- In fase di preventivazione, fornire supporto per la definizione dei costi dei materiali da approvvigionare;
- Approvare gli ordini di acquisto e stipulare i contratti di acquisto con i fornitori italiani e stranieri e con i subfornitori, monitorando gli aspetti di forniture significative;
- Conseguire, in collaborazione con i Project Manager e la Direzione Tecnica, i budget di acquisto per commessa;
- Eseguire le ricerche di mercato per scegliere il fornitore ottimale rispetto alle esigenze dell'azienda;
- Consultare la Direzione per le richieste di acquisto per materiali di importo consistente o legati a particolari esigenze;
- Negoziare e paragonare le offerte ricevute;
- Gestire la valutazione dei fornitori per il sistema di qualità aziendale;
- Sviluppare ed implementare procedure e strategie di procurement;
- Mantenere aggiornate le informazioni relative ai fornitori su supporto informativo, compresi listini e cataloghi;
- Predisporre i contratti di fornitura e di manutenzione per gli impianti generali o contratti di sub-appalto per l'affidamento delle prestazioni di terzi (acquisto di beni/servizi);
- Controllare l'avanzamento contabile delle attività subappaltate ai fornitori.
**Requisiti**:
- Laurea in ingegneria o Diploma tecnico;
- Padronanza nell'utilizzo del pacchetto Office ed in particolare ottima conoscenza di Excel;
- Conoscenza dei principali sistemi gestionali (ideale la conoscenza di ALNUS);
- Conoscenza della lingua inglese (almeno B1);
- Almeno 5 anni di esperienza pregressa nel medesimo ruolo;
- Preferibile provenienza dal settore oleodinamico o meccanico, con conoscenza dei prodotti e dei servizi acquistati e offerti dall'azienda;
- Capacità di analisi per efficientare i processi e proporre soluzioni alternative per la riduzione dei costi e controllo della gestione per individuare le aree di intervento. - Ottime doti relazionali, predisposizione al lavoro in team, ottime capacità organizzative e di problem solving;
- Ottime doti di pianificazione e organizzazione leadership e di negoziazione, adattabilità e precisione in situazioni sotto stress.
Richiesta disponibilità a trasferte in Italia e all'estero per visita e valutazione fornitori e per visite fiere di settore.
Retribuzione ed inquadramento in base alla professionalità della risorsa.
Sede di lavoro: Modena.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegat Ufficio Acquisti

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