La risorsa all'interno del team R&D parteciperà ad attività di ricerca riferite allo sviluppo di nuovi prodotti, materiali e soluzioni innovative.
Principali AttivitàSupporto nello sviluppo di nuovi prodotti sulla base degli input forniti dalla Direzione tecnica;Condurre test chimico-fisici e prestazionali su materie prime e prodotti finiti, utilizzando strumenti avanzati di laboratorio;Monitoraggio della corretta gestione ed utilizzo della strumentazione di laboratorio;Partecipare ad attività di predisposizione campione e successivo collaudo prodotto;Compilazione schede tecniche e documentazione necessaria alla certificazione;Lavorare in sinergia con i vari dipartimenti aziendali.RequisitiLaurea in chimica o settori affini;Conoscenza di formulazione di prodotti quali colle e adesivi;Esperienza (anche breve) all'interno di realtà aziendali.Preferenziali/Nice to haveBuona conoscenza della lingua inglese (livello B2);Supporto tecnico nella gestione di resi/claims;Conoscenza di strumentazione di laboratorio (es.
viscosimetro e dinamometro);Capacità di lavorare in team e collaborazione con enti di ricerca ed università.
Pacchetto RetributivoCCNL Chimico Industria
Il pacchetto retributivo sarà in grado di soddisfare le candidature più qualificate. Provincia di Treviso
Il nostro cliente è una realtà storica e produttiva del settore della chimica, specializzata in adesivi destinati a vari usi, dall'industriale all'arredamento. Da sempre è guidato da valori portanti quali il riconoscimento del valore delle persone, l'innovazione e l'elevata qualità del proprio operato.
Si distingue inoltre per l'attenzione all'ottenimento e il mantenimento di certificazioni che testimonino l'alto standard prestazionale e di qualità.
Informazioni AggiuntivePRAXI S.p.A. (Aut.
MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature.
Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Dettagli del RuoloJOB TITLE - Codice Riferimento: R&D Specialist - SP35216
Riferimento Organizzativo: La figura riporta alla Direzione tecnica
Team Management: Non coordina risorse
Modalità Lavoro: In sede
Team di riferimentoLa Consulente Silvia Basso e il Researcher Daniele Corvari gestiscono questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.
PRAXI, Via N. Tommaseo, 76/D, 35131 Padova Trova Silvia Basso e Daniele Corvari su LinkedIn
#J-18808-Ljbffr