TELT è la società italo-francese incaricata dai due stati di costruire e in seguito gestire la sezione transfrontaliera della linea ferroviaria passeggeri e merci Torino-Lione.
Con le sue opere in sotterranea e in superficie, il tunnel di base del Moncenisio costituisce l'opera principale della linea e sarà il tunnel ferroviario più lungo al mondo.
Si tratta di un cantiere unico nel suo genere, che contribuirà a completare il Corridoio Mediterraneo, uno dei nove assi della rete ferroviaria TEN-T.
Una volta completata l'opera, la missione di TELT continuerà con la gestione del trasporto ferroviario della nuova linea e della linea storica.
Entrando in TELT, potrai vivere da protagonista la costruzione di una grande infrastruttura europea.
Nelle nostre sedi in Italia e in Francia cerchiamo professionisti appassionati indipendentemente dalla loro età, etnia, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o disabilità.
TELT ti propone: lavoro agile, welfare aziendale, ticket restaurant, copertura previdenziale e sanitaria integrativa, incentivi alla mobilità pubblica, formazione continua, progetti di scambio linguistico e culturale internazionali in Francia e Italia.
TELT SAS | career
**Posizione**:
Cod: CI CTI RA IT 340 b2
All'interno della direzione Costruzioni Italia, la risorsa ricercata sarà inserita all'interno della direzione Costruzioni Italia a supporto del Project manager e avrà la responsabilità di curare l'esecuzione delle convenzioni tra Telt ed Enti terzi finalizzate alla risoluzione delle interferenze tra la nuova linea ferroviaria Torino Lione e le reti infrastrutturali (stradali, autostradali, ferroviarie) e di servizi (luce, gas, acqua, telefonia, etc.
)
Principali attività previste:
- Monitorare l'avanzamento delle convenzioni, sotto il profilo tecnico, economico ed amministrativo
- Gestire i rapporti con gli Enti interferiti
- Fornire supporto alle altre funzioni coinvolte, in tema di predisposizione degli atti convenzionali, autorizzazioni necessarie, rendicontazione delle spese sostenute, monitoraggio ambientale dei lavori, verifica dei progetti
- Coordinare le attività delle Alte Sorveglianze deputate alla verifica della congruità tecnico-economica dei progetti di risoluzione delle interferenze a cura degli Enti interferiti e alla sorveglianza sull'esecuzione dei lavori (verifica del rispetto degli obblighi di convenzione, dei progetti esecutivi approvati, dei cronoprogrammi, supporto tecnico/contabile/amministrativo in occasione di eventuali varianti o modifiche in corso d'opera, etc.
)
- Predisporre la reportistica necessaria al monitoraggio delle convenzioni
- Collaborare alla pianificazione/programmazione delle attività delle convenzioni e alla definizione del relativo budget
Sede di lavoro: Collegno (TO)
Tipo di contratto: tempo indeterminato
**Requisiti**:
Conoscenze:
- Conoscenza dell'esecuzione degli appalti pubblici e del controllo tecnico, economico ed amministrativo di cantieri in ambito infrastrutturale
- Conoscenza delle tecniche e degli strumenti di Project Management (aver acquisito una certificazione in Project Management costituisce titolo preferenziale)
- Conoscenze in contabilità dei lavori e contabilità pubblica, budgeting e analisi costi, programmazione lavori
- Conoscenza della normativa di riferimento (Norme Tecniche per le Costruzioni, Codice appalti, D.Lgs.
81/08 - Testo unico sicurezza, D.Lgs.
152/2006 - Testo unico ambiente)
- Lingue richieste: Italiano: fluente/madrelingua ; Francese: elementare/intermedio (preferibile)
Competenze:
- Abilità relazionali e comunicative
- Propensione al problem solving
- Capacità a pianificare e gestire le attività per obiettivi
- Preferenziale esperienza/certificazione in Project Management e nella Direzione dei lavori
Titolo di studio:
Laurea in Ingegneria Civile o in analogo indirizzo
Esperienza professionale:
Esperienza di almeno 10 anni in ruoli analoghi