Adecco Italia Spa ricerca per grande Gruppo del settore Servizi industriali e Facility Service della Provincia di Bologna:
RESPONSABILE E COORDINATORE GRANDI CLIENTI – SERVIZI DI FACILITY La figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo tecnico (Geometra e/o Ingegneria Civile e/o similari) ed ha una comprovata esperienza nel settore del Facility Management.
Il profilo ricercato seguirà un pacchetto di Grandi Clienti, anche esteri, monitorando la Gestione e la supervisione trasversale dei Clienti in portafoglio assicurando la soddisfazione degli stessi, sviluppando e consolidando la relazione e attraverso il rispetto dei requisiti di qualità del servizi, e nello specifico si occuperà di:
Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di ricavo e marginalità delle commesse di competenza attraverso l'efficientamento delle attività e la realizzazione delle attività straordinarie.Ricercare di potenziali opportunità su Clienti esistenti (mantenimento del Cliente).Monitoraggio dell'andamento della fatturazione, controllo su crediti, sospesi da fatturare e supporto per chiusure di bilancio trimestrali.Supervisione e controllo sul territorio (rispetto delle condizioni contrattuali, andamento della commessa).Gestire la Commessa ed il relativo conto economico.Supporto e verifica dello stato di avanzamento dell'implementazione e aggiornamento costante dell'anagrafica tecnica.Supporto al Facility Manager in fase di start up della commessa mediante l'individuazione delle risorse da assumere, dei fornitori da inserire in albo, l'analisi della documentazione contrattuale e tecnico economica e la richiesta dei documenti necessari per l'accesso a siti, mantenendo un'interfaccia costante con Ufficio Start up.Sopralluoghi o contatti con il Cliente per problematiche locali e risoluzione di criticità rilevate dal capocommessa.Supporto alla struttura commerciale in attività sviluppo del business su clienti esistenti. Responsabilità: Si richiede:
Sensibilità e conoscenza delle principali disposizioni normative in materia di sicurezza, conduzione impianti termici, elettrici, antincendio, speciali e servizi soft (pulizie, facchinaggi, guardiani ecc.).Buona conoscenza delle attività di gestione immobiliare, di progettazione-organizzazione dei servizi di manutenzione, delle metodiche di verifica e rilevazione dei risultati e dell'attività di monitoraggio delle prestazioni complessive dell'edificio/patrimonio da un punto di vista tecnico, economico e commerciale.Buona conoscenza di applicativi informatici quali: Pacchetto Office, Autocad, Archibus, Project e Visio.Preferibile conoscenza lingua INGLESE (richiesto livello almeno B1). Completano il profilo, buone doti relazionali e di comunicazione, leadership e teamworking, dinamismo, buona gestione dello stress e spirito d'iniziativa.
Il lavoro prevede spostamenti saltuari in Italia per sopralluoghi, verifica cantieri ed incontri con i Clienti.
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL e benefit da valutare in base all'esperienza.
Data inizio prevista: 15/01/2025 Categoria Professionale: Call Center / Customer Care Settore: SERVIZI/ TERZIARIO Città: Zola Predosa (Bologna) Disponibilità oraria:
Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
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