Posizione: Responsabile di negozio
Luogo: Novara
Descrizione dell'Azienda: Azienda operante nel settore dell'abbigliamento, specializzata nella vendita di capi e accessori moda uomo e donna, ricerca una figura da inserire come responsabile di negozio che si occupi della gestione del punto vendita.
Mansioni:
Gestione operativa del negozio: coordinare tutte le attività quotidiane del punto vendita, assicurando che tutto funzioni in modo fluido e ottimale. Supervisione del team: gestire, motivare e formare il personale del negozio, assegnando compiti, monitorando le performance e favorendo un ambiente di lavoro positivo e collaborativo. Gestione delle vendite e degli obiettivi: monitorare le performance di vendita del negozio, analizzare i risultati e implementare strategie per raggiungere e superare gli obiettivi di fatturato e performance. Controllo dell'inventario e gestione delle scorte: assicurarsi che i prodotti siano sempre disponibili e ben esposti, gestire gli ordini e il riassortimento, effettuare il controllo delle scorte e delle giacenze. Gestione della relazione con i clienti: garantire un'eccellente esperienza cliente, risolvendo eventuali problematiche, rispondendo a domande e migliorando continuamente il servizio offerto. Gestione amministrativa: supervisionare le operazioni di cassa, gestire i pagamenti, le transazioni e le procedure amministrative quotidiane. Marketing e promozioni: implementare e promuovere le attività promozionali, curare l'esposizione dei prodotti e partecipare alla creazione di strategie di marketing per attrarre clienti e incrementare le vendite. Gestione delle risorse umane: selezionare, formare e sviluppare il team di vendita, monitorare le performance individuali e di gruppo, organizzare turni di lavoro e risolvere problematiche interne. Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa in un ruolo di responsabilità in ambito retail (minimo 2-3 anni). Capacità di gestione e motivazione del team, con una forte attitudine al leadership. Conoscenza dei processi di vendita e gestione delle performance commerciali. Ottime doti organizzative, capacità di problem solving e di gestione del tempo. Eccellenti capacità comunicative e di relazione con il cliente. Conoscenza base degli strumenti informatici e dei gestionali di negozio. Attitudine al lavoro per obiettivi e passione per il mondo del retail. Disponibilità a lavorare su turni, compresi i weekend e i festivi, se necessario. Offerta:
Contratto a tempo indeterminato full time Retribuzione €1700
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