**SITO INTERNET DELLA FONDAZIONE**
**SEDE DI LAVORO**
Roma
**DIMENSIONE ORGANICO**
20-40 dipendenti
**POSIZIONE**
Per l'ideazione, l'organizzazione e lo sviluppo di progetti formativi, la Fondazione è alla ricerca del _Responsabile dei Progetti Formativi_.
Riportando alla Direzione Generale, che affiancherà nelle interlocuzioni con aziende e istituzioni, la risorsa contribuirà con notevole autonomia al mandato della Fondazione attraverso la specifica leva della formazione, introducendo nel sistema iniziative innovative presso università, enti di ricerca ed aziende (up-skill, re-skill), in grado di incidere su aspetti critici per lo sviluppo del settore life-sciences.
La risorsa rileverà i fabbisogni formativi, identificherà concept e percorsi educativi in linea con le finalità della Fondazione e le modalità di collaborazione/investimento, coordinerà l'organizzazione della didattica congiuntamente, all'uopo, con i partner del progetto.
**ATTIVITÀ**
Identificati specifici fattori critici allo sviluppo del settore delle Life Sciences in Italia, l'attività consisterà nell'ideare programmi formativi, o identificare e recepire best practices internazionali da replicare sul settore, identificare progetti in essere e supportarne l'implementazione a favore del sistema.
L'azione comporterà frequente interazione con i referenti di aziende ed istituzioni specializzate nel settore per l'ideazione di programmi formativi, da implementarsi attraverso partnerships a livello nazionale o internazionale.
L'implementazione comporterà il coinvolgimento o la gestione diretta in tutti gli aspetti: finanziamento, programmazione, promozione, erogazione, amministrazione e reporting.
**DECORRENZA**
Da subito
**TIPOLOGIA DI INSERIMENTO**
L'inserimento avverrà in forma di assunzione a tempo indeterminato con inquadramento e remunerazione da valutare in sede di selezione.
**Requirements**:
Costituiscono requisiti essenziali per la posizione:
Laurea Magistrale o alta formazione.
5+ anni di esperienza professionale nel ruolo o in posizioni affini con comprovata esperienza nell'ideazione, programmazione e gestione di importanti attività di formazione in settori di alta tecnologia
Conoscenza fluente della lingua inglese.
Sono considerati titoli preferenziali: corsi di alta formazione (PhD, MBA, etc), conoscenza del settore delle scienze della vita, esperienze all'estero, conoscenza di una ulteriore lingua straniera
**Benefits**
Buoni pasto, assistenza sanitaria integrativa.