Stiamo cerchiamo un/a RESPONSABILE COMUNICAZIONE, che, in accordo con la Direzione, definirà ed implementerà la strategia comunicativa dell'azienda al fine di diffondere l'immagine, i valori e l'identità sui canali più idonei, sia on line che off line, promuovendo una coerente e positiva immagine aziendale in linea con gli obiettivi di business.
Principali compiti saranno la ricerca, la progettazione e l'esecuzione di tutte le forme di Comunicazione esterna sia istituzionale che commerciale relativa a tutti i Brand del Gruppo.
In particolare si occuperà di:
- Collaborare con le strutture preposte all'implementazione di strategie innovative di branding per rafforzare il posizionamento sul mercato, migliorare la reputazione e promuovere una crescita sostenibile.
- Contribuire all'ideazione, pianificazione e implementazione delle strategie di comunicazione.
- Collaborare all'ideazione e pianificazione campagne on line, definendo le strategie di comunicazione social e la predisposizione dei comunicati stampa con il supporto dell'ufficio tecnico e dell'ufficio marketing;
- Lavorare alla Media Strategy coordinando le relazioni con la stampa di settore ed extra settore.
- Affiancare la Direzione nell'organizzazione di eventi volti a promuovere l'azienda sul territorio e nei confronti dei clienti;
- Supervisionare la realizzazione dei materiali di comunicazione (cataloghi, brochure, video etc) al fine di supportare l'ufficio commerciale.
REQUISITI
- laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o campi correlati;
- almeno 5 anni di esperienza nel campo delle comunicazioni aziendali o relazioni pubbliche maturata sia in contesto aziendale che di agenzie di PR;
- esperienza nella gestione delle relazioni con i media e nella produzione di comunicati stampa;
- capacità di analizzare dati e metriche per misurare l'efficacia delle strategie di comunicazione;
- conoscenza delle piattaforme di social media e delle strategie di comunicazione digitale.
Ci riserviamo di contattare solamente i profili in linea con la ricerca e che abbiano i requisiti richiesti
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.