Benacchio nasce nel 1972 come produttore di stampi per la deformazione a freddo della lamiera. I valori e la passione di un'azienda familiare si uniscono alla volontà di crescere e offrire ai propri clienti un servizio sempre più completo. Con la seconda generazione, pienamente inserita nei ruoli chiave, si propone come partner globale per la lavorazione di componenti metallici stampati e sottosistemi. Alla storica attrezzeria di produzione stampi, si aggiungono successivamente gli stabilimenti di stampaggio, saldatura robotizzata e manuale, lavorazioni complementari sui pezzi, logística e magazzino "just in time".
**Responsabile Amministrativo Finanziario**
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
- presidiare e amministrare processi amministrativi, contabili e finanziari di più società, definendo le procedure per il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture obbligatorie e delle normative fiscali e previdenziali vigenti;
- coordinare e controllare le attività contabili ed amministrative giornaliere;
- redigere il bilancio, dalla prima nota alle scritture di rettifica, garantendone la legittimità in conformità alle disposizioni di legge;
- predisporre il bilancio consolidato con la relativa documentazione di TP;
- rapportarsi con consulenti esterni ed istituti di credito;
- programmare e pianificare l'ambito finanziario della Società, redigendo il cash flow e gestendo il rapporto con gli istituti di credito, gestendo la tesoreria e gli investimenti finanziari e coordinando eventuali azioni di recupero crediti;
- coordinare l'attività dei propri collaboratori, assicurandone la formazione e garantendo il rispetto delle direttive e dei piani di lavoro nei tempi previsti;
- provvedere, in accordo con la direzione, alla gestione degli affari generali, quali tematiche riguardanti questioni legali, contrattualistica.
- REQUISITI:_
- Laurea in Discipline Economiche;
- Esperienza consolidata nel ruolo di almeno 5 -7 anni in aziende mediamente strutturate,
- Disponibilità a brevi trasferte
- Ottima conoscenza dei principi contabili ed in materia di bilancio consolidato
- Gradita conoscenza di SAP (modulo FI) e di SAP S/4HANA
- Gradita pregressa esperienza in progetti di transformation (es. cambio ERP, Shared Services, riorganizzazioni) con capacità di gestione di progetto (inclusa la gestione del cambiamento e la comunicazione)
- Pregressa esperienza di people management di team di medie dimensioni
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato, full time
- RAL indicativa 60K (commisurata all'esperienza)
- Orario:_ Full Time
- Il presente annuncio è rivolto a persone di entrambi i sessi, ai sensi della L. 903/77, se interessati allegare CV aggiornato e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003; Reg. UE 2016/679)._
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì