In qualità di responsabile nel reparto Amministrazione gestirà il team di amministrazione e contabilità, coordinando il lavoro del team a supporto del CFO.
**Le Sue mansioni**
- Supervisione, organizzazione e coordinamento dei servizi amministrativi, contabili e finanziari
- Gestione della fatturazione attiva e passiva, con particolare attenzione ai rapporti internazionali con le aziende del gruppo
- Supervisione delle registrazioni contabili e dei pagamenti (fornitori, note spese, ritenute d'acconto)
- Supervisione degli adempimenti amministrativi (libri e registri obbligatori, Intrastat, imposta pubblicità e varie, assicurazioni)
- Tesoreria e riconciliazione bancaria
- Gestione dei rapporti operativi con banche e istituti di credito
- Mantenimento e miglioramento delle procedure contabili dell'azienda nell´ambito delle linee guida del gruppo
- Preparazione del bilancio annuale, collaborazione al consolidamento del bilancio del gruppo MiCROTEC
- Supporto nelle procedure di invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale)
- Dichiarazioni IVA e 770 con il supporto del consulente fiscale
- Redazione della reportistica periodica mensile (dati economici e finanziari)
- Gestione e supervisione ad altri adempimenti fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione
**Il Suo profilo**
- Diploma di scuola superiore ragioneria e/o laurea in economia
- Esperienza lavorativa di almeno quattro anni nella mansione in ambito amministrativo (come specialista o responsabile) oppure in uno studio commercialista
- Buona conoscenza della lingua tedesca, inglese e italiana
- Buona padronanza degli applicativi MS Office
- Persona precisa ed affidabile con un forte orientamento al risultato, con buone capacità organizzative e spirito d'iniziativa
- Esperienza di coordinamento di un team con ottime capacità comunicative