Account Manager Nord Est

Dettagli della offerta

**Sedi**: Bologna, Trento, Verona
**Esperienza**: 5-10 anni
Scopri Dedagroup
Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con soluzioni applicative e servizi IT da oltre 40 anni. Siamo un gruppo di aziende e di persone accomunate da passione e competenza per le tecnologie che hanno plasmato la società digitale. Accompagniamo l'evoluzione del settore Bancario, del Fashion, dell'Industria e della Pubblica Amministrazione, trasformando le esigenze specifiche dei nostri clienti in soluzioni e progetti di successo, grazie alla digitalizzazione dei processi e alle nuove frontiere dell'Intelligenza Artificiale.
Consapevoli che le basi della nostra eccellenza sono le persone, siamo Certificati "Family Audit" e SA8000, a fronte dell'adozione di policy volte a favorire l'equilibrio tra vita privata e professionale, tra le quali figurano la possibilità di usufruire di un orario flessibile e il nostro modello di Lavoro Agile, che permette ai nostri collaboratori di lavorare in smart working diversi giorni alla settimana. Inoltre, investiamo nella formazione costante delle nostre risorse: nel 2022 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione técnica, linguistica e di leadership e in numerose nuove certificazioni professionali.
**Cosa aspettarti da questa posizione**:
Sarai inserito/a all'interno della Market Line "Smart Cities" di Deda.Next, azienda del gruppo Deda focalizzata sul Settore Pubblico, e avrai l'obiettivo di gestire e sviluppare il mercato italiano del Nord Est, veicolando la ricca offerta di servizi e soluzioni per: Comuni, Provincie, Unioni di Comuni, Comunità Montane ed Enti Locali di varia tipologia.
In particolare, a supporto delle strategie di business, ti occuperai di:
- Ricercare, identificare e sviluppare nuove opportunità/clienti avvalendoti dell'offering di Deda Next e dell'intero Gruppo;
- Effettuare una qualificazione commerciale ad ampio spettro per rilevare le opportunità tecnologiche ed applicative e per mappare lo scenario competitivo in essere;
- Approfondire la relazione con i Clienti attivi, accrescendo il posizionamento e la presenza di Deda Next;
- Elaborare ed implementare, in team work con il tuo responsabile e gli altri colleghi della Market Line, uno specifico Business Plan per il territorio assegnato, con particolare attenzione per lo sviluppo di Clienti Prospect e per la crescita del business presso il parco Clienti attivi;
- Elaborare, in team work con i colleghi della Market Line e le altre funzioni aziendali coinvolte le proposte commerciali e di progetto presentandole al Cliente;
- Gestire end to end l'intero ciclo di vendita sia per quanto riguarda la strategia commerciale sia per quanto riguarda la mobilitazione delle funzioni e risorse aziendali ed il processo di approvazione;
- Gestire end to end il ciclo di vendita attraverso i molteplici canali previsti dal Codice degli Appalti Pubblici: Accordi Quadro/ Convenzioni Consip, gare degli enti appaltanti/ centrali di acquisto, trattative SDAPA/MEPA, trattative sottosoglia;
- Gestire in corresponsabilità con tutto il Client Team l'esecuzione dei contratti acquisiti, monitorandone i KPI;
- Gestire le relazioni con il Cliente e sviluppare la presenza di Dedagroup in logica di cross - selling ed up-selling, verificandone la soddisfazione.
**Qualifiche e competenze richieste**:
- Esperienza pluriennale comprovata nella proposizione di soluzioni applicative e piattaforme software off the shelf tradizionali e in Cloud;
- Esperienza pluriennale verificabile di gestione di un parco Clienti nel Settore Pubblico con particolare riferimento ai territori del Nord Italia;
- Ottima Conoscenza del Codice degli Appalti Pubblici;
- Conoscenza dettagliata delle missioni del PNRR;
- Conoscenza delle principali Convenzioni/Accordi Quadro attivi applicabili al mercato e al territorio in target;
- La conoscenza delle aree applicative gestionali per gli Enti Locali sono un plus;
- Ottima capacità di relazione con le figure apicali dell'organizzazione del Cliente;
- Buona conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti CRM;
- Laurea in discipline Economico-aziendali o Ingegneria o affini.
**Le soft skills che riteniamo importanti**:
Siamo alla ricerca di un professionista della vendita, dotato di proattività, dinamismo, determinazione e orientamento al risultato; intraprendente, dalle buone capacità relazionali, organizzative e di pianificazione.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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