Responsabile Amministrativo e FinanziarioStorica società genovese facente parte del mondo retail (BtoC), ricerca la figura di un responsabile amministrativo e finanziario.Principali AttivitàLa risorsa avrà la responsabilità di assicurare, tramite l'indirizzamento, il coordinamento e la verifica dell'attività di un team amministrativo, la redazione del bilancio civilistico ante imposte e la relativa gestione amministrativo-contabile nei suoi riflessi patrimoniali, economici e fiscali, nonché la gestione della tesoreria unitamente alla gestione delle relazioni con i consulenti esterni e gli istituti di credito.Le attività principali saranno:Coordinamento e controllo dell'ufficio contabilità, supporto al team, supervisione e verifica del ciclo attivo e passivo;Supervisione delle scadenze mensili e degli adempimenti fiscali;Controllo e gestione dello scadenziario clienti e fornitori;Supporto al team nella gestione dei processi amministrativi e contabili in conformità alla normativa vigente, garantendo l'accurata formazione delle risorse e la corretta tenuta delle scritture e dei libri obbligatori;Elaborazione di reportistica mensile con controllo costi/marginalità e redazione del bilancio civilistico completo di scritture di assestamento ed accantonamento;Supporto alla Direzione nella definizione di nuovi progetti e nella gestione dei budget con predisposizione di bilancini periodici;Gestione dei rapporti con gli istituti di credito e consulenti esterni, con l'organo di controllo, con il consulente del lavoro per la gestione e il coordinamento del personale, con il commercialista per la gestione contabile e con il legale per l'affidamento delle pratiche e la loro relativa gestione;Dare supporto ed assistenza a tutti i settori aziendali su dati ed informative fiscali attinenti alla missione aziendale; cooperare con tutti i settori aziendali per costruire fiducia e collaborazione.RequisitiFondamentali/Must haveLaurea in Economia o diploma equivalente;Pluriennale esperienza nel ruolo;Padronanza delle tematiche in ambito economico, legislativo e principi contabili legate al settore commercio;Buona conoscenza del pacchetto MS Office;Ottime capacità di gestione, comunicazione e di relazione.Pacchetto RetributivoAssunzione a tempo indeterminato, full-time, RAL e inquadramento commisurati all'esperienza.
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