Responsabile Amministrativo/a Si cerca un/a Responsabile Amministrativo/a esperto/a e motivato/a per necessità di riorganizzazione dell'area Amministrazione della cooperativa.
Sede di lavoro: Modena Descrizione del Ruolo: Il/la Responsabile Amministrativo/a avrà la responsabilità di gestire e coordinare tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda, assicurando la conformità alle normative vigenti e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
La figura coordinerà due risorse e riporterà direttamente alla Direzione Generale, rappresentando un punto di riferimento per tutte le funzioni aziendali in materia di amministrazione e finanza.
Principali Responsabilità: Sovrintendere la contabilità generale, quella analitica di commessa e l'attività finanziaria dell'azienda, inclusa la formulazione del bilancio annuale ante calcolo imposte.
Coordinare le attività di budgeting e forecasting e preparare la reportistica periodica relativa all'andamento economico dell'azienda da sottoporre alla Direzione Generale.
Gestire i rapporti con gli istituti di credito, il Collegio Sindacale/revisori contabili e i vari consulenti esterni fiscali e legali.
Controllare e supervisionare le attività relative alla fiscalità e alla compliance aziendale.
Gestire il team amministrativo e coordinare le attività di back office.
Monitorare e migliorare i processi amministrativi e finanziari.
Requisiti richiesti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
Esperienza comprovata di almeno 5 anni in ruoli amministrativi o finanziari in aziende di servizi, anche in altri settori (la provenienza dal mondo cooperativo rappresenta un requisito preferenziale).
Conoscenza approfondita dei principi contabili e delle normative fiscali italiane.
Competenze in ambito di controllo di gestione.
Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Access) e dei principali software gestionali (la conoscenza del software G2 di Zucchetti rappresenta un requisito preferenziale).
Precisione, capacità analitica, attitudine al problem solving, autonomia organizzativa.
Ottime capacità di leadership, di gestione del team e di team working.
Condizioni offerte: Opportunità di ricoprire un ruolo strategico in un'azienda in espansione, con assunzione a tempo indeterminato (CCNL Cooperative Sociali – impegno full-time di 38 ore settimanali).
Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze acquisite dal candidato.
Flessibilità oraria e smart-working.
Formazione continua e supporto nello sviluppo delle competenze professionali.
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
La cooperativa La Lumaca garantisce (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutti/e i/le candidati/e ed è impegnata nel favorire il rispetto delle diversità e l'inclusione sul posto di lavoro.
#J-18808-Ljbffr