Responsabile Amministrativa

Dettagli della offerta

Synergie Italia SpA, Agenzia per il Lavoro, filiale di Modena, divisione Permanent Retail, cerca per importante realtà cooperativa una figura di: RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A Il/la Responsabile Amministrativo/a avrà la responsabilità di gestire e coordinare tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda, assicurando la conformità alle normative vigenti e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
La figura coordinerà due risorse e riporterà direttamente alla Direzione Generale, rappresentando un punto di riferimento per tutte le funzioni aziendali in materia di amministrazione e finanza.
In particolare si occuperà di: • Sovrintendere la contabilità generale, quella analitica di commessa e l'attività finanziaria dell'azienda, inclusa la formulazione del bilancio annuale ante calcolo imposte • Coordinare le attività di budgeting e forecasting e preparare la reportistica periodica relativa all'andamento economico dell'azienda da sottoporre alla Direzione Generale • Gestire i rapporti con gli istituti di credito, il Collegio Sindacale/revisori contabili e i vari consulenti esterni fiscali e legali • Controllare e supervisionare le attività relative alla fiscalità e alla compliance aziendale • Gestire il team amministrativo e coordinare le attività di back office • Monitorare e migliorare i processi amministrativi e finanziari Si richiede: • Laurea in Economia, Finanza o discipline affini • Esperienza comprovata di almeno 5 anni in ruoli amministrativi o finanziari in aziende di servizi, anche in altri settori (la provenienza dal mondo cooperativo rappresenta un requisito preferenziale) • Conoscenza approfondita dei principi contabili e delle normative fiscali italiani • Competenze in ambito di controllo di gestione • Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Access) e dei principali software gestionali (la conoscenza del software G2 di Zucchetti rappresenta un requisito preferenziale) • Precisione, capacità analitica, attitudine al problem solving, autonomia organizzativa • Ottime capacità di leadership, di gestione del team e di team working Si offre: Opportunità di ricoprire un ruolo strategico in un'azienda in espansione, con assunzione a tempo indeterminato (CCNL Cooperative Sociali – impegno full-time di 38 ore settimanali) • Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze acquisite dal candidato • Flessibilità oraria e smart-working • Formazione continua e supporto nello sviluppo delle competenze professionali • Ambiente di lavoro dinamico e stimolante L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Istruttore Amministrativo Contabile

Autore annuncio: Adecco Italia spa Zona lavoro: Modigliana, Forli' - Cesena Data pubblicazione: 29 settembre 2024 Sigla riferimento: 0028-9955 Descrizione of...


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