Per importante azienda metalmeccanica situata in Provincia di Trento selezioniamo un SERVICE MANAGER settore metalmeccanico.
**Posizione**:
La figura gestirà l'intero reparto Service coordinando il team di reparto sia da un punto di vista organizzativo sia nel rispetto delle procedure e delle policy aziendali.
Sarà obiettivo di tale risorsa ottimizzare i carichi di lavoro dei dipendenti ed ottenere dei benefici per l'Azienda e per la Clientela.
Qui di seguito le principali responsabilità:
- Supervisione delle attività quotidiane di tutto il reparto Customer Care
- Analisi dello stato formativo e motivazionale del Team ed avvio di azioni specifiche ove necessario
- Coordinamento quotidiano con il Sales Team al fine di determinare le priorità
- Analisi statistiche dell'andamento del reparto e reporting mensile alla Direzione aziendale
- Analisi statistica dei KPI di reparto e gestione delle eventuali azioni correttive
- Definizione degli obiettivi personali dei singoli componenti del Team e supervisione costante del loro andamento
- Erogazione della necessaria formazione a tutti i componenti del Team al fine di garantire un servizio omogeneo
- Gestione diretta dei Clienti direzionali
- Visite ispettive c/o tutta la Clientela
- Affiancamento e tutoring dei nuovi collaboratori sia in sede sia c/o Clienti
- Analisi e miglioramento delle procedure di reparto, istruzioni operative e policy aziendali
- Organizzare e gestire i meeting di reparto
- Essere aggiornato sulla tecnologia presente sui macchinari prodotti e sulle best practice di reparto
**Requisiti**:
- Laurea in Ingegneria Meccanica;
- Comprovata esperienza nella gestione di un reparto Customer Care (Service, Ricambi e Formazione);
- Esperienza nella gestione di un team di lavoro;
- Conoscenza técnica di CRM e pacchetto Office;
- Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese;
- Capacità di definizione delle priorità e della loro gestione;
- Abilità nella gestione di un Team multiculturale.
**Altre informazioni**: