Descrizione
Per azienda leader nel settore della regalistica aziendale e della ricorrenza, che produce, vende e distribuisce cesti alimentari per le ricorrenze natalizie ricerchiamo il Responsabile Acquisti.
Il Responsabile Acquisti, che avrà la responsabilità di gestire gli acquisti per la Divisione Regalistica e per la Divisione Horeca.
Riporta alla Proprietà e coordina l'attività di un Buyer e di un Responsabile back office.
Il nuovo Responsabile Acquisti si occuperà di:
• Assicurare l'approvvigionamento, nei tempi e nelle quantità richieste, di prodotti e servizi conformi ai requisiti specificati.
• Programmare gli acquisti dei prodotti, dei materiali di confezionamento in relazione alle necessità di produzione e alle giacenze di magazzino.
• Condurre trattative sui prezzi, stipulare contratti di fornitura e concordare le condizioni di pagamento.
• Emettere gli ordini di acquisto con riferimento alle specifiche concordate con i fornitori.
• Effettuare i solleciti in caso di ritardi nelle consegne e intervenire in occasione di reclami o contestazioni al fornitore.
• Valutare fornitori alternativi agli esistenti mantenendo gli standard di qualità.
• Effettuare la valutazione periodica dei fornitori, aggiornando gli elenchi dei fornitori qualificati.
• Stock management.
Requisiti richiesti:
• Laurea o cultura equivalente.
• Provenienza dal settore alimentare (grocery e/o fresco), consolidata esperienza nel ruolo di Buyer presso aziende Retail, GDO, grandi rivendite, organizzate e con cultura degli acquisti.
• Autonomia e capacità di organizzazione, pianificazione delle attività e definizione delle priorità.
• Doti di leadership e abilità negoziali.
• Proattività, capacità di analisi e di intervento.
• Problem solving.
• Orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
• Equilibrio personale, positività ed energia.
• Conoscenza professionale dell'inglese.