Italia, Trentino-Alto Adigio, BOLZANO BOZEN Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come RESIDENT MANAGER - settore Hospitality Sotto la direzione del General Manager, il profilo ricercato gestisce e coordina l'attività di struttura per fornire un servizio efficiente, tempestivo, cortese e proattivo verso gli Ospiti. Lavora per massimizzare i ricavi dei servizi ancillari (F&B, Spa, Varie) e si adopera per il rispetto dei costi seguendo il business plan, il budget e le procedure di servizio. È il garante della massimizzazione della guest experience e si adopera per la costruzione di un ambiente lavorativo sereno ed armonico. Nel dettaglio: Supervisiona il business teso a massimizzare le performance economico/finanziarie rispetto a fatturato e marginalità. Si dedica alla massimizzazione della guest experience coinvolgendo i suoi riporti verso questo obiettivo. Cura e gestisce gli standard di servizio definiti proponendo azioni per il miglioramento. Cura gli standard di prodotto pianificando al meglio le manutenzioni ordinarie sia per ciò che riguarda la parte di front (touch points con il cliente) sia per la parte di back (impianti, attrezzature). Partecipa alla creazione del budget annuale di P&L, ne supervisiona l'andamento e attua i correttivi necessari al rispetto degli obiettivi prefissati per le proprie aree di competenza con particolare riferimento all'area F&B. Supervisiona il rispetto delle procedure di servizio dei reparti operativi. Collabora proattivamente con il reparto Sales & Marketing, responsabile delle politiche commerciali, marketing, comunicazione e revenue management per la business unit. Responsabilità del mantenimento di un clima aziendale sereno e rispettoso verso i collaboratori della struttura. Si occupa di garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza sul luogo di lavoro. Propone al General Manager eventuali investimenti da fare dentro la struttura. Aderisce alle policies della business unit. Lavora per lo sviluppo delle policies aziendali in chiave ESG (Environmental, Social and Governance). Si interfaccia con proattività con le funzioni aziendali della holding che supportano la business unit hospitality con particolare riferimento alle Risorse Umane e Amministrazione/Controllo di gestione. Requisiti richiesti: Esperienza nella gestione di strutture alberghiere nel segmento Luxury. Capacità di comprendere il contesto di riferimento. Capacità di coordinare il lavoro di un team esercitando una leadership basata sull'ascolto, l'empatia ed il rispetto. Proattività e desiderio di partecipare alla costruzione dell'identità aziendale. Conoscenza del funzionamento del conto economico di un'azienda alberghiera. Abilità nello sviluppare soluzioni innovative per incrementare la produttività. Abilità di negoziazione sia in setting interni che esterni. Conoscenza della lingua italiana ed inglese. Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo. Orario full time, 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì dalle ore 9-12/12.30 e dalle 18 alle 22. Luogo di lavoro: Bolzano J-18808-Ljbffr