Azienda appartenente ad un gruppo multinazionale tra i più affermati nel settore delle forniture, complementi e posa per l'edilizia ricerca un AREA Manager per l'area geografica del Sud Italia (Puglia, Campania, Calabria, Basilicata, Sardegna).
Il ruolo prevede la Gestione completa del territorio e dei commerciali (agenti), partendo dall'interazione diretta con i clienti, sia acquisiti che potenziali, alla collaborazione con vari canali di vendita e figure chiave, come prescrittori e enti. Si evidenzia la necessità di una gestione relazionale versatile e di un'attenta analisi delle dinamiche di settore e logistiche di fornitura.
Monitoraggio costante del mercato per individuare nuove opportunità di business. La capacità di analizzare l'andamento del mercato e controllare l'attività della concorrenza è cruciale per formulare previsioni di vendita attendibili e identificare nuove opportunità di sviluppo.
La supervisione della forza vendita, con un occhio attento alle criticità e la proposta di azioni motivazionali, sottolinea l'importanza della leadership e della gestione delle dinamiche di squadra.
La collaborazione con la funzione Assistenza Tecnica e Sviluppo Prodotti evidenzia la multifunzionalità del ruolo e la competenza per gestire problematiche pre e post-vendita, nonché reclami eventuali.
La formulazione di offerte e prezzi di vendita con un costante allineamento alle direttive ricevute, assicurando una coerenza strategica.
Il ruolo risponde alla Direzione Commerciale e si relaziona con l'area tecnica e la direzione marketing (sia promozionale che di prodotto).
Il candidato ideale è una figura con esperienza tecnico commerciale proveniente dal settore dell'edilizia o dalle forniture ad esse associate (materiali, accessori, complementi, vernici, flooring, ecc.). Preferibile la residenza nella regione Puglia.
La sede centrale dell'azienda si trova in Veneto. Inquadramento e retribuzione saranno discussi in sede di colloquio. Il pacchetto retributivo si completa con auto, strumenti e rimborsi come elementi essenziali per il ruolo.
#J-18808-Ljbffr