Chi cerchiamo Per la sede di Milano, ricerchiamo una figura di Regulatory Affairs Specialist da inserire nella struttura di REGOLAZIONE INFRASTRUTTURE E RETAIL ENERGIA E COMPLIANCE ANTITRUST .
In particolare, la figura sarà inserita all'interno della funzione Infrastrutture Energetiche e si occuperà di presidiare la regolazione di riferimento in materia di infrastrutture energetiche (distribuzione EE/GAS, Trasporto GAS).
Ti occuperai di
Analisi dei provvedimenti dell'ARERA, supportando il business nell'interpretazione degli stessi, nella gestione dei relativi adempimenti e della stima dell'eventuale impatto economico, nonché verificandone la corretta implementazione da parte delle società del Gruppo; Supporto alle diverse società del Gruppo nell'implementazione della normativa di settore sui processi aziendali e nello sviluppo delle nuove iniziative di business, valutando le opportunità e/o i vincoli posti dalla regolazione settoriale; Gestione dei rapporti con ARERA e partecipazione all'attività di consultazione promossa dagli enti regolatori; Partecipazione alle attività svolte dalle Associazioni di Categoria e dai Comitati specializzati; Gestione dei rapporti con Istituti di ricerca, Università e società di consulenza aventi ad oggetto tematiche di approfondimento della normativa di riferimento. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
Laurea in discipline economiche o ingegneria o percorso affine; Esperienza di 2-3 anni focalizzata su tematiche relative alle infrastrutture energetiche (tariffe e qualità del servizio), maturata presso realtà complesse; Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel); Buona conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo: capacità di lavorare in team, attitudine all'approfondimento e all'analisi dati, spirito di iniziativa, proattività. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidat* in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr