Manpower Business Professional ricerca, per importante cliente leder mondiale nello sviluppo software, un/a REGIONAL ACCOUNT COORDINATOR energico e organizzato per la sede di Milano.
La risorsa si occuperà di:
Supporto al Sales Account Team : assistenza nelle attività quotidiane come la creazione e l'analisi di report in Excel, individuazione di ottimizzazioni, analisi degli account clienti, creazione di dashboard in Power BI e gestione amministrativa degli account.
Preparazione di report per i clienti : costruzione e fornitura di report su richiesta per il team Account.
Monitoraggio delle richieste : utilizzo di un sistema di ticketing per tracciare le richieste e collaborazione con i vari stakeholder per completare i task, risolvere problemi e ottimizzare i processi.
Revisione degli account : monitoraggio della "salute" degli account e proposta di raccomandazioni di ottimizzazione.
Innovazione nei processi : supporto nell'implementazione di nuove idee e strumenti per aumentare l'efficacia del team.
Aggiornamento continuo : mantenersi aggiornato sulle nuove funzionalità di prodotto e di reporting.
Si offre: contratto in somministrazione a tempo determinato fino a 18 mesi
Ral e livello commisurati all'esperienza
Orario di lavoro: Full-time, Lun-Ven, 09:00-18:00
Full remote
Sede azienda: zona M1/M5 Garibaldi, MILANO
Requisiti:
Conoscenza del digital marketing : predisposizione ad apprendere e approfondire l'ecosistema del marketing digitale.
Capacità analitiche e decisionali : pensatore critico, organizzato e capace di prendere decisioni basate su priorità chiare.
Competenze nella risoluzione dei problemi : capacità di collaborare e lavorare in multitasking con altri team.
Spirito di squadra : capacità di costruire solide relazioni di collaborazione con i partner.
Eccellenti competenze comunicative : sia scritte che verbali.
Adattabilità : flessibilità e abilità di adattarsi rapidamente alle necessità aziendali e ai cambiamenti nei processi.
Atteggiamento positivo e creativo : approccio proattivo, forte etica del lavoro e orientamento alle soluzioni.
Conoscenza delle lingue : padronanza dell'inglese e del tedesco.
Certificazione Microsoft Advertising o equivalente (preferibile).
Competenze avanzate in Excel : esperienza nell'analisi dei dati, manipolazione delle informazioni, utilizzo di VLookups, tabelle pivot e analisi dei dati.
Esperienza con Microsoft Office : conoscenza di Excel, Power BI, Outlook, Word e PowerPoint.
Esperienza nel settore : almeno 1 anno di esperienza in vendite digitali o customer service