**OMAMA HOTEL e/o HOTEL DUCA D'AOSTA**
Il receptionist notturno assicura un'accoglienza impeccabile a clienti e fornitori a qualsiasi orario a clienti, tanto nella presentazione della struttura e della zona circostante, quanto nell'attitudine e nell'accoglienza. Inoltre è responsabile della sicurezza degli ospiti e dell'intera struttura durante il proprio turno di lavoro.
Competenze richieste:
- Saper parlare e scrivere in italiano e inglese (la conoscenza del francese è vantaggio).
- Porsi in maniera professionale e formale
- Avere un eccellente senso di accoglienza, del servizio e del commercio.
- Avere una buona memoria visuale.
- Essere discreti ma efficaci nello svolgimento delle proprie mansioni.
- Essere autonomo e responsabile, organizzato e metodico.
- Sapersi imporre ma sempre sorridendo.
- Mantenere sangue freddo in situazioni d'urgenza.
- Saper prendere iniziativa autonomamente.
- Saper effettuare la chiusura giornaliera del PMS.
- Saper gestire i check-in e i check-out secondo le procedure impostate dal direttore.
- Saper gestire la comunicazione telefonica con i clienti per vendita e assistenza secondo gli standard indicati dal direttore.
- Saper rispondere alle eventuali domande da parte dei clienti.
- Trattare le eventuali richieste di prenotazioni e/o conferme.
- Assicurare diversi controlli specifici sulla check-list del turno notturno.
- Effettuare ronde durante la notte per assicurarsi della sicurezza e tranquillità del luogo al fine di vegliare alla qualità del sonno dei clienti.
- Assistere i clienti con le loro valigie.
- Accogliere le consegne da parte dei fornitori ed assicurarsi vengano immagazzinati nella maniera più adatta.
- Riassettare e mantenere in ordine lo spazio di accoglienza.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Orario:
- Turni
- Turno notturno
Esperienza:
- receptionist: 1 anno (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona