**Presentazione del Gruppo** Air Liquide, leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità**, è presente in 74 paesi con circa 64.500 collaboratori e oltre 3,8 milioni di clienti e pazienti.
Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902.
L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.
**Descrizione dell'azienda e delle attività**
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati.
Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.
Attualmente in Italia Air Liquide si compone di tre Business Line:
- _Large Industries_: sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell'aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni), ai grandi clienti industriali.
- _Industrial Merchant_: sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
- _Elettronica_: sviluppa il mercato relativo ai gas ad altissima purezza per l'industria dei semiconduttori.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali che l'impatto ambientale.
**Missione e Responsabilità**
La risorsa sarà inserita nella Direzione Operations della Business Line Large Industries, all'interno della Centrale di Produzione di Padova.
Nel suo ruolo di QP sarà responsabile del rilascio dei gas medicinali secondo quanto previsto dall'Art.
52 - D.Lgs.
219/2006 e dalle condizioni dell'autorizzazione all'immissione in commercio e dell'applicazione e della messa in opera delle norme di buona fabbricazione (GMP).
Collaborerà con il Responsabile di Produzione al fine di attuare i piani di produzione dell'azienda, garantendo le forniture ai Clienti in conformità alle specifiche aziendali e ai contratti e nel rispetto delle normative vigenti in materia di salute, sicurezza, igiene ed ambiente e delle procedure aziendali.
Interagirà costantemente con la Quality Unit della Centrale di Produzione per avere continuo riscontro sul rispetto delle specifiche.
**Profilo e Competenze**
Laurea in chimica e tecnologia farmaceutiche, farmacia, chimica, chimica industriale, scienze biologiche con percorso di studi secondo quanto previsto all'Art.
52 - D.Lgs.
219/2006.
Abilitazione all'esercizio della professione ed iscrizione all'albo professionale.
Qualifica di QP.
Buona conoscenza della lingua inglese
- Esperienze professionali_: deve aver svoltoattività pratica concernente analisi qualitativa di medicinali, analisi quantitativa di sostanze attive, prove e verifiche necessarie per garantire la qualità dei medicinali, per un periodo di almeno due anni in aziende autorizzate alla produzione di medicinali.
- Settore professionale di provenienza_: chimico - industriale - oil & gas - food (settori affini)
Completano il profilo flessibilità, capacità di lavorare in team, gestione delle priorità, orientamento ai risultati, problem solving, precisione.
**Ulteriori informazioni**
Sede: Padova
Job Reference: IT00536