Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Project Manager

KSI Italia, progettista immobiliare, è controllata del Gruppo APRC, società francese indipendente in crescita, creata nel 2006, che opera come contraente gen...


Da Aprc Group - Piemonte

Pubblicato a month ago

Hr Support Formazione E Sviluppo

col-wideJob Description: Sei interessato ad una carriera nelle risorse umane? Vorresti lavorare in una realtà strutturata in ambito della formazione azienda...


Da Tn Italy - Piemonte

Pubblicato a month ago

Hr Account Agenzia Per Il Lavoro Novara

col-wideJob Description: Orienta spa - Società Benefit - seleziona per prossima apertura filiale di Novara (start-up) una risorsa per organico interno che s...


Da Tn Italy - Piemonte

Pubblicato a month ago

Tirocinante Addetto/A Alle Risorse Umane

col-wideJob Description: Risorse Spa ricerca, per azienda di consulenza specializzata nei servizi di marketing e di commercio internazionale, una figura pro...


Da Tn Italy - Piemonte

Pubblicato a month ago

Qhse - Rspp - Fossato Di Vico (Pg)

Dettagli della offerta

Manpower Srl ricerca per azienda di medie dimensioni, attiva a livello Internazionale, nella realizzazione di cablaggi: 1 ADDETTO QHSE e RSPP La figura opererà come QHSE e RSPP nell'organizzazione ( Italia ) e rivestirà un ruolo, anche operativo nella gestione delle attività quotidiane e coordinerà le attività di Qualità e di Certificazione della Unità produttiva in Tunisia per i temi che riguardano le sue dirette competenze.
Si occuperà inoltre di: Sviluppare, implementare e gestire il Sistema di Gestione Integrato QHSE dell'azienda.
Gestire la continuità, l'aggiornamento costante delle informazioni, dei rinnovi delle certificazioni già acquisite in ambito di sicurezza, ambiente, qualità e della periodica revisione dei diversi capitoli del DVR - Dlgs 81/08, aggiornati, con frequenza, secondo le norme ISO 9001, ISO 14001 ed ISO 45001 e con riferimento alle relative norme cogenti.
Monitorare e valutare con costanza il trasferimento nei processi aziendali delle norme di qualità, sicurezza e ambientali, per garantire il sostanziale e puntuale rispetto.
Identificare e valutare i diversi rischi cui è progressivamente esposto il perimetro l'aziendale e proporre le più appropriate misure preventive e correttive.
Condurre audit interni e supervisionare la condotta delle attività di audit esterni per garantire il mantenimento degli standard QHSE definiti dalla Direzione.
Elaborare e implementare programmi di formazione per il personale in merito all'importanza del mantenimento degli Standard della qualità, della sicurezza e dell'ambiente.
Collaborare con tutte le funzioni aziendali per sviluppare procedure e politiche di sicurezza e tutela ambientale.
Mantenere una comunicazione corretta e regolare con le autorità locali e le parti interessate esterne per garantire la conformità alle normative vigenti.
Raccogliere e analizzare i dati sulle prestazioni QHSE e predisporre dei report periodici per tenere debitamente aggiornata la Direzione aziendale Utilizzare ogni singolo episodio di non conformità QHSE per individuarne le cause-radice da rimuovere Individuare azioni adeguate che riducano/rimuovano le cause-radice, curando l'aggiornamento delle procedure, delle operazioni e delle responsabilità, curando inoltre la formazione delle persone coinvolte Definire strumenti, metodi e KPI relativi alle tematiche QHSE, integrandoli con efficacia nel sistema di gestione e di business, rendendolo, se possibile, maggiormente competitivo   Principali compiti: Elabora e fa approvare dal Vertice i piani annuali QHSE per ciascuna delle aree di competenza ed i relativi Riesami della Direzione In particole per l'area Safety definisce obiettivi, piani e budget e ottiene l'approvazione del Consiglio Cura in prima persona l'attuazione dei piani, coinvolgendo le persone e le funzioni rilevanti e riportando tempestivamente al Vertice eventuali ostacoli o difficoltà che ne mettano a rischio la realizzazione Per ciascuna delle non conformità emerse dalle certificazioni elabora un piano d'azione specifico, con tempi ed eventuali costi, lo fa approvare e lo attua con modalità analoghe ai piani annuali Vigila e monitora quotidianamente l'attività produttiva, controllando il rispetto di tutte le normative come pure delle regole interne: nei casi più semplici interviene direttamente, in quelli più gravi, a sua discrezione, coinvolge preventivamente il Vertice.
Fornisce feedback, consulenza e guida allo sviluppo agli altri dipendenti (sia in modo individuale, sia in modo collettivo) sulle aree di sua competenza Crea programmi di audit e valutazione del sistema di gestione QHSE e li attua.
Gestisce tutti gli aspetti di Certificazione dei Prodotti secondo le normative REACH, ROSS, SISTEMA IMDS e ogni normativa vigente applicabile come ad esempio UL - USA Requisiti: Laurea in: Ingegneria, Scienze Ambientali, Salute e Sicurezza sul Lavoro, o titolo equipollente, e l'aver ottenuto l'abilitazione (in corso di validità) al ruolo di RSPP.
3 anni di esperienza nel ruolo di QHSE manager La conoscenza approfondita della legislazione e della conformità del paese (Italia) è obbligatoria: fondamentale il D. Lgs 81/08 Conoscenza di livello avanzato delle norme: REACH, ROSS, SISTEMA IMDS e ogni normativa di Certificazione di Prodotto vigente anche sull'Estero ISO 9001 Gestione Qualità ISO 14001 Gestione Ambientale ISO 45001 Gestione della salute e sicurezza sul lavoro ISO 19011 qualificazione ISO Lead Auditor Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della norma ISO 50001 (Gestione dell'energia).
• Comprovata formazione/competenza nel più ampio spettro di tematiche QHSE italiane.
RSPP (Responsabile/consulente HSE) - Modulo A, B, C Lingue straniere: conoscenza di base della lingua inglese sia scritta che parlata; gradito francese per la Tunisia sarà considerato requisito preferenziale l'aver svolto ruolo analogo presso imprese dello stesso settore; approccio analitico; capacità di analisi e KPI'S; conoscenza teorica e pratica di gestione attività con metodologie di Project Management ottima conoscenza e abilità nell'utilizzo pacchetto Office, preferibile conoscenza di sistema gestionale BMS; capacità di analisi e di problem solving in ambienti strutturati; buone capacità comunicative, relazionali, motivazionali ed organizzative; Competenze in tecnologia digitale e analisi dei dati (ad esempio Tableau, Power BI) Esperienza significativa nelle metodologie di Incident Investigation automunito/a; disponibile a domicilio nelle zone limitrofe al luogo di lavoro (provincia Perugia o Ancona) · Orario:  Full time · Sede di lavoro:  Fossato di Vico (PG) · CCNL:  Industria · Inquadramento e livello economico saranno commisurati in base alla qualità/aderenza/profondità delle esperienze maturate ed alla loro corrispondenza ai requisiti richiesti dal profilo ricercato.
· Tipo di impiego:  Contratto a tempo indeterminato


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-04T07:20:02.325Z