Purchasing Manager

Dettagli della offerta

Agenzia SLab Italia, per conto di azienda bergamasca leader nel campo della SICUREZZA e nel settore dell'impiantistica antincendio e della distribuzione di DPI, ricerca un/una**:PURCHASING MANAGER**
La risorsa verrà inserita nel reparto Acquisiti e avrà la responsabilità di gestire gli aspetti contrattuali, finanziari e logistici legati agli acquisti di beni e servizi aziendali diretti e indiretti.
La posizione riporterà alla Direzione e fornirà il supporto necessario nello sviluppo di crescita territoriale e settoriale dell'azienda per il raggiungimento di obiettivi qualitativi e quantitativi.
**Posizione**:
ATTIVITA' PRINCIPALI:
- Rapportarsi con il Direttore commerciale e i referenti delle unità locali per recepire le previsioni di vendita così da programmare le forniture
- Rapportarsi con il Responsabile service e i referenti delle unità locali e dei laboratori, per recepire le previsioni di consumo materie prime e componenti, così da pianificare gli approvvigionamenti
- Rapportarsi con il Responsabile amministrativo, anticipando gli impatti finanziari degli acquisti
- Monitorare e rispettare il budget acquisti
- Individuare fornitori di prodotti e di servizi alla ricerca costante del miglioramento dei prezzi, della qualità e del servizio.
- Individuare fornitori idonei alla stipula di Contratti di assistenza Tecnica sul territorio nazionale
- Gestione contratti noleggio automezzi
- Organizzare e monitorare il processo di approvvigionamento compreso il magazzino, l'inventario e la logística.
- Monitorare costantemente il fabbisogno dal processo delle vendite per definire le scorte delle merci a magazzino
- Monitorare le relazioni con i fornitori
- Gestire un gruppo di collaboratori
**Requisiti**:
Titolo di studio ed esperienza:
- Diploma ad indirizzo commerciale e/o laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
- 5 anni di esperienza negli acquisti di dispositivi di protezione individuale o similare e di materiale antincendio
- Padronanza della lingua italiana e inglese
Conoscenze e competenze:
- Forte predisposizione alla negoziazione
- Spiccate doti di comunicazione verbale e scritta.
- Dimostrate capacità di identificare nuovi fornitori
- Attitudine competitiva e orientata al risultato
- Spiccata capacità al Problem Solving
- Doti organizzative e multi-tasking
- Doti collaborative
**Altre informazioni**:
SEDE DI LAVORO:
Bergamo
ORARIO DI LAVORO:
Lavoro full time dal lunedì al venerdì
TIPO DI CONTRATTO:
Contratto a tempo indeterminato
RAL: 46.000 euro


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegat Ufficio Acquisti

**Chi siamo**: Lombardia Carni, con quarant'anni di esperienza nel settore della carne, è lo specialista della lavorazione e trasformazione di carne fresca b...


Lombardia Carni Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Buyer

**_Chi siamo?_** Dot Academy è parte di Dot Group SB, gruppo di imprese operanti nel mondo della formazione, delle HR, della ricerca e selezione del personal...


Dot Academy Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Buyer (M/F/D)

CEM S.p.A. è un'azienda manifatturiera facente parte del Gruppo Kärcher, multinazionale tedesca leader a livello mondiale nel settore delle attrezzature e de...


Cem S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Buyer Settore Donna

Brian & Barry, brand della famiglia Boggi Milano, azienda leader nel settore moda, ricerca per la propria sede di Monza un/una BUYER Settore Donna La risorsa...


Boggi Milano - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-12-27T06:13:46.889Z