Promozione E Comunicazione Istituzionale

Dettagli della offerta

**SMACT scpa è il Centro di Competenza nato per favorire la collaborazione tra ricerca e impresa nell'integrazione di tecnologie digitali**.
Fondato nel Triveneto da Università, Centri di Ricerca e Imprese private tra le più avanzate e innovative, SMACT si propone in particolare di aiutare le Piccole e Medie Imprese (PMI) nell'adozione delle nuove tecnologie operando principalmente in tre ambiti:
1) OSSERVA: orientamento delle imprese alla _digital transformation_ anche attraverso i propri dimostratori (Live Demo) collocati sul territorio Triveneto;
2) IMPARA: formazione in aula, su linea produttiva o su applicazioni reali per promuovere e diffondere competenze digitali nelle imprese;
3) FAI: affiancamento nei progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale (IRISS), attraverso la fornitura di servizi di trasferimento tecnologico.
**Panoramica della posizione lavorativa**
L'addetto/a alla Comunicazione, Eventi & Ecosystem sarà coinvolto nella gestione operativa delle iniziative di comunicazione, creazione/gestione di eventi e pianificazione di attività rivolte allo SMACT Innovation Ecosystem, composto di ricercatori, imprese e istituzioni, sotto la supervisione del e riportando al Responsabile Rapporti con le Imprese di SMACT.
**Principali attività e responsabilità**
In particolare, le attività di maggior rilievo saranno:
Riguardo la comunicazione e promozione:
- Progettazione ed organizzazione di iniziative promozionali per le attività di SMACT, incluse conferenze, presentazioni pubbliche, conferenze stampa;
- Coordinamento con partner e fornitori per massimizzare i risultati della promozione;
- Predisposizione di materiale istituzionale (presentazioni, brochure, stampati, cartellonistica);
Riguardo l'organizzazione di eventi:
- Supporto per l'organizzazione e la partecipazione a fiere ed eventi terzi ed eventi SMACT;
- Gestione operativa dell'evento (venue facilities, infrastruttura IT, catering) per eventi organizzati nelle Live Demo SMACT;
- Supporto nell'organizzazione e promozione di study visit nelle Live Demo SMACT;
Riguardo la gestione dell'ecosistema:
- Animazione dello SMACT Innovation Ecosystem attraverso la definizione di attività, eventi e progettualità dedicate ai soci e partner di SMACT
- Supporto nell'implementazione di una piattaforma di Open Innovation dedicata ai soci e partner
- Sviluppo e implementazione di strategie per aumentare l'engagement e l'interazione dei membri nella comunità
- Collaborazione con il team di marketing per sviluppare contenuti per la community, promuovere la partecipazione dei membri e mantenerli aggiornati sui nuovi progetti e attività
- Monitoraggio e analisi delle metriche dello SMACT Innovation Ecosystem per valutare l'efficacia delle strategie e apportare eventuali miglioramenti.
Riguardo altre operatività si prevede il coinvolgimento nel marketing fino ad individuazione di nuova risorsa dedicata con successivo affiancamento
- Progettazione e attuazione del piano editoriale mensile per i canali social attivi (progettazione dei formati grafici, editing di materiali fotografici forniti, copywriting);
- Gestione di mailing list e preparazione di newsletter periodiche;
- Sviluppo e aggiornamento sito web aziendale
Nello spirito della massima collaborazione tipico delle giovani aziende quale è SMACT, l'addetto/a dovrà inoltre dare la propria massima disponibilità e collaborare fattivamente alla realizzazione delle priorità aziendali non strettamente pertinenti la propria area di specializzazione.
**Esperienze e competenze**
- Laurea triennale o equivalente;
- Italiano - madrelingua;
- Inglese - scritto/parlato almeno B2;
- Patente B rilasciata da uno Stato dell'Unione Europea, e disponibilità a viaggiare nel Triveneto.
- Pregresse esperienze di lavoro, stage o esperienze extra-lavorative per un impegno totale di almeno due anni, riferibili agli ambiti delle mansioni sopra esposte;
- Conoscenza della suite MS Office, in particolare Excel e Power Point;
e potranno possedere i seguenti titoli preferenziali:
- Esperienza nella pianificazione e nell'organizzazione di eventi, come conferenze, fiere, workshop, corsi di formazione e altre manifestazioni.
- Capacità organizzativa, in grado di pianificare e coordinare attività giornaliere e scadenze
- Capacità comunicativa, in grado di ascoltare le esigenze del cliente e fornire un servizio personalizzato che rispetti le relative aspettative
- Conoscenza del canale LinkedIn in termini di presenza sul social, posting, campagne marketing, gestione eventi ;
- Capacità di analizzare i dati e interpretare le metriche.
- Forte motivazione e capacità di lavorare in modo indipendente.
- Conoscenza e passione per gli aspetti tecnologici e digitali
**Cosa offriamo**
- Impiego full-time - l'inquadramento contrattuale sarà definito sulla base alle esperienze pregresse della persona selezionata anticipando che la retribuzione annua lorda massima iniziale sa


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Public Policy & Partnership Manager (1014115)

FILIALE: MILANO OFFICE HiRevo Office Milano is the Gi Group team specialized and dedicated to enhancing the experiences, skills and potential of candidates i...


Gi Group Spa Filiale Di Milano Iv Novembre - Veneto

Pubblicato 5 days ago

Promoter In Stand Per Eventi No Profit Padova

Assistenza clienti; Marketing e ComunicazioneItalia/PadovaJobsubito, agenzia per il lavoro, è alla ricerca di promoter motivati e appassionati per eventi No ...


Jobsubito Srl - Veneto

Pubblicato 5 days ago

Promoter In Stand Per Eventi No Profit Padova

Assistenza clienti; Marketing e Comunicazione Italia/Padova Jobsubito, agenzia per il lavoro, è alla ricerca di promoter motivati e appassionati per eventi N...


Jobsubito Srl - Veneto

Pubblicato 21 days ago

Addetto Alla Sicurezza Non Armata

SkillNet Sicurezza è alla ricerca di Addetti alla Sicurezza non armata per turni diurni e notturni. Se sei una persona dinamica, affidabile e pronta a metter...


Skillnet - Veneto

Pubblicato 4 days ago

Built at: 2025-01-27T17:25:13.546Z